Duty-free dell’aeroporto: attenzione alcuni prodotti sono da evitare mentre altri convengono

Sei attratta dai prodotti che trovi in vendita nei duty-free? Fai attenzione perché non tutti sono così convenienti come sembra.

L’arrivo del caldo e dell’estate per molti vuol dire una cosa sola: partire finalmente per le tanto attese vacanze. Soprattutto dopo un anno particolare come quello che stiamo vivendo, riuscire a concedersi qualche giorno di relax è senza dubbio una grandissima fortuna.

cosa conviene comprare al duty-free
I duty-free offrono prodotti a prezzi molto vantaggiosi – CulTravel.it

Le mete ovviamente sono le più svariate, anche se resta il mare una delle destinazioni più gettonate, ma saranno soprattutto località estere ad accogliere migliaia di turisti. I mezzi di trasporto per raggiungere le varie destinazioni sono diversi, ma anche quest’anno è l’aereo ad essere uno dei più utilizzati, anche se il caro prezzi ha colpito anche questo settore. Ci saranno magari lunghe attese e fra uno scalo e l’altro quello che ti permetterà di perdere un po’ di tempo e passeggiare nei duty-free presenti in aeroporto.

Duty-free in aeroporto: cosa puoi acquistare a prezzi davvero vantaggiosi

Sarà capitato sicuramente anche a te qualche volta, che per risparmiare qualche euro sul prezzo del biglietto aereo sei stata ‘costretta’ a fare scali, anche piuttosto lunghi in aeroporto. Spesso l’attesa è davvero snervante e per ammazzare il tempo passeggiare tra i vari duty-free è sicuramente la scelta migliore.

cosa conviene comprare al duty-free
Alcuni prodotti in vendita al duty-free sono decisamente più convenienti di altri – CulTravel.it

I duty-free sono delle zone franche dove non vengo applicate tutte le imposte locali e nazionali sui prodotti in vendita. In pratica, si avrà la possibilità di acquistare una serie di prodotti, anche di marca, ad un prezzo completamente de-ivato. Sicuramente una grande convenienza, soprattutto se hai intenzione di acquistare più di una cosa. Ma quali sono i prodotti che conviene realmente comprare all’interno dei duty-free? Vediamoli nel dettaglio:

  1. Tabacco: è senza dubbio una delle cose più convenienti da acquistare all’interno di un duty-free, basti pensare a quanto è arrivato un singolo pacchetto di sigarette nelle classiche tabaccherie;
  2. Alcolici: secondo una ricerca fatta da SkyScanner è stato calcolato che questi prodotti costano fino al 30% in meno rispetto ad un normale supermercato;
  3. Generi alimentari e dolciumi: arrivano a costare fino al 40% in meno;
  4. Cosmetici: un modesto 15% per questi prodotti, che sicuramente costano in meno rispetto alle classiche profumerie, soprattutto per quanto riguarda quelli di lusso la convenienza è assicurata.

Altra cosa importante, è che alcuni prodotti sono ancora più convenienti in determinati aeroporti. Nello scalo londinese di Heathrow, ad esempio, conviene tantissimi acquistare abbigliamento, farmaci e integratori alimentarti. Mentre, all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi non possono di certo mancare i buonissimi macaron ad un prezzo imbattibile. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e sei hai fiuto per gli affari è l’occasione ghiotta per te.

Impostazioni privacy