Vacanze in Puglia mai così economiche: l’offerta da capogiro ti lascerà a bocca aperta

Amate partire e le vostre mete preferite sono quelle della Puglia? Ecco delle utili informazioni per voi che vi fanno anche risparmiare.

L’Italia si sa, è un paese meraviglioso, pieno di cultura e di panorami mozzafiato che ogni giorno fanno impazzire letteralmente tutti i viaggiatori che provengono da ogni parte del mondo. I luoghi da ammirare sono tanti e non basterebbe una vita intera per scovarli tutti, ma per prima cosa, se volessimo dedicare in modo particolare delle giornate a fare i turisti in giro per il nostro paese, non potremmo fare a meno di considerare che ogni angolo dello stivale ha la sua storia e il suo bagaglio di bellezze inesplorate.

fare vacanze meravigliose ed economiche Italia: Puglia
L’Italia è piena di bellezze nascoste e inesplorate – Foto Ansa – CulTravel.it

Per secoli infatti, siamo stati divisi in tante parti e regioni e ogni regione ha sempre avuto la propria indipendenza e la propria dignità, caratteristiche che ancora oggi rendono l’Italia intera un luogo unico al mondo. Oggi proveremo a viaggiare attraverso la Puglia: regione del sud, che volgarmente usiamo chiamare “tacco” dello stivale, proprio perché la sua lunga estensione termina con una sorta di piccolo pezzetto di terra che richiama molto il tacco di una scarpa. Ma quali sono le mete più belle ed economiche che questa regione nasconde?

Quali sono le mete più belle ed economiche della Puglia?

Al giorno d’oggi, chi intende partire per fare un viaggio rilassante e facendo attenzione a tutti i dettagli e alle comodità, ha di base due scelte: può recarsi in una buona agenzia turistica, facendo una richiesta specifica di vacanza e scegliendo uno dei pacchetti che gli viene proposto dagli operatori, oppure può recarsi su siti o applicazioni specializzate direttamente da casa stando seduto sul proprio divano e aprendo PC o cellulare. In questo modo si potrà comunque scegliere la soluzione di vacanza migliore in base alle proprie preferenze di luogo e di prezzo.

mete Puglia economiche: spiagge del Salento
Una delle mete più ambite in Puglia è la zona del Salento – Foto Ansa – CulTravel.it

A seconda della scelta che faranno le persone, le mete comunque non mutano. E se la meta preferita per fare una vacanza estiva è la Puglia, sicuramente non si rimarrà delusi. In questo caso bisogna sapere che i luoghi più ricercati e che hanno prezzi più vari e flessibili sono soprattutto le località salentine, tra cui spicca di certo Otranto, che ha un mare favoloso, oltre che una cucina eccellente.

Affittando un auto poi è possibile scendere per tutta la costa adriatica fino alla punta del tacco che è Santa Maria di Leuca. Attraverso questo percorso, si potranno fare molte pause, perché questi luoghi sono pieni di piccole oasi di pace dove poter fare il bagno in un acqua trasparente. Al momento si può spendere fino a duecento o trecento euro per una settimana nella stagione di giungo/luglio e crescendo fino a quattrocento nel periodo più richiesto di agosto. Non ci resta che partire.

Impostazioni privacy