Rimini non solo mare e discoteche, queste sono le cose da vedere assolutamente, sono incredibili

Chi lo ha detto che la città di Rimini debba riservare solo mare e discoteche. Una città ricca di cultura e posti belli da visitare.

Ormai mancano solo pochissimi giorni all’inizio della stagione estiva. Difatti nonostante le piogge, questo mese di giugno ha già riservato temperature non certo basse. Con l’arrivo del caldo,  si pensa già alle vacanze. Il desiderio di concedersi qualche giorno di relax è piuttosto alto. Del resto non occorre attendere le ferie per trascorrere anche solo un fine settimana fuori porta.

Rimini: cosa vedere
Rimini non solo mare: ecco cosa vedere – CulTravel.it

Il nostro Paese è uno dei più belli al mondo, ed ogni regione vanta dei luoghi notevoli. Non resta che scegliere una determinata  zona da visitare, e stilare un itinerario. Le regioni meridionali offrono senza dubbio il mare più bello, ma anche verso il nord non mancano posti belli da vedere. La Liguria è una terra sospesa fra mare e montagna che offre una delle riviere più belle al mondo. Le Cinque Terre, infatti, sono un vero e proprio gioiellino da visitare almeno una volta nella vita. Anche l‘Emilia Romagna è una regione dal grande fascino. Rimini, le piadine, le discoteche, le feste in spiaggia ed è subito estate. La città romagnola, però, riserva ben altre sorprese, tutte da scoprire.

Rimini, oltre mare e divertimento: una città da scoprire

Per anni la riviera romagnola ha rappresentato nell’immaginario collettivo la meta perfetta per la tipica estate italiana.  Ideale per famiglie, anche piuttosto numerose, considerando i prezzi molto accessibili. Signore sdraiate per godersi il sole estivo, bambini intenti a giocare sulla sabbia. E poi il divertimento, il buon cibo e le tante discoteche. Ancora oggi, Rimini resta una delle città di mare più scelte per le vacanze. Tuttavia c’è da dire che la città offre ben altro oltre ciò che si pensa. Non solo mare e discoteche, ma anche siti artistici importanti.

Rimini è una città storica, con una plurisecolare tradizione artistica. I luoghi di interesse culturali sono molteplici, a partire dall’Arco di Augusto. Costruito nel 27 a.C. è il più antico arco romano fra quelli conservati. Celebre in Italia ma anche nel mondo. C’è poi il Tempio Malatestiano, un tempio pagano, che testimonia la magnificenza di Sigismondo Malatesta, signore di Rimini. Scrigno di opere meravigliose, realizzate da Giotto e Piero della Francesca. La facciata del tempio è opera di Leon Battista Alberti.

Ecco cosa vedere a Rimini: il Tempio Malatestiano
Tempio Malatestiano a Rimini – Cultravel.it

Il Castello Sismondo è un altro esempio della grandezza di Sismondo Malatesta. Una fortezza voluta dal signore per rappresentare il suo potere. Una cittadina tranquilla ma chic, in cui potersi dedicare allo shopping. Corso d’Augusto, infatti, è piena di boutique e negozio tipici in cui poter fare acquisti.

Impostazioni privacy