Se i Caraibi sono la tua passione arreda la tua cosa in stile tropicale e ti sembrerà di viverci ogni giorno

Non sei mai stato/a ai Caraibi e vorresti andarci una volta che puoi? Ebbene, li puoi avere a casa tutti i giorni dell’anno in questo modo.

Si sente parlare tanto dei Caraibi come la meta perfetta per le vacanze, come il paradiso in terra che non conosce eguali. Tuttavia, a meno che non ci si imbatta in offerte davvero super convenienti o non si guadagni tantissimo, i Caraibi restano sempre il sogno di molti e la realtà di pochi. Sì, perché recarsi in questo posto incantevole, dalla natura incontaminata, non è così economico come si può pensare!

Stile caraibico a casa
Come realizzare lo stile caraibico a casa – CulTravel.it

Insomma, per quanto possa sembrare, dalle foto, una realtà priva di qualsiasi difetto, così povera, con elementi semplici come il mare e la spiaggia, in verità costa un botto andarci! Non tanto per questi aspetti indicati, quanto, invece, per le strutture che, ovviamente, cercano di trarre vantaggio da un luogo così meraviglioso. Insomma, forse riusciremo ad andarci un po’ più in là con gli anni, ma intanto possiamo portare i Caraibi a casa nostra lavorando con tanta fantasia e con tanta voglia di fare.

Come vivere ai Caraibi senza spostarsi di casa: le idee geniali per arredare la propria abitazione in stile tropicale

Lo stile tropicale, tropical oppure stile caraibico è semplice da realizzare a casa. Sicuramente, è l’ideale per chi possiede, nella propria abitazione, tante finestre e balconi, che riescono ad illuminare ancora di più il tutto. Infatti, lo stile caraibico si caratterizza per colori vivaci, per accessori singolari e per arredi fatti di determinati materiali. I protagonisti indiscussi di questo stile sono gli spazi luminosi e, soprattutto, le piante, che sono in grado di creare un’atmosfera solare anche di notte.

Come portare i Caraibi a casa
I Caraibi a casa per tutto l’anno – CulTravel.it

Diciamo che si può facilmente cadere nel banale comprando oggetti che rappresentano gli animali tipici dei Caraibi, come ad esempio i pappagalli, i fenicotteri, i colibrì, i tucani, camaleonti ecc. Stesso discorso, poi, vale anche per la carta da parati che rappresenta queste grandi palme. Insomma, agendo in questo modo, si decide di scegliere la via più facile, ma lo stile tropicale è anche altro. Vediamo di cosa stiamo parlando.

Stile tropicale: di cosa abbiamo bisogno per rilassarci anche a casa?

Iniziamo dai colori per le nostre pareti: sicuramente i più indicati sono il colore verde e l’azzurro. Il primo richiama alla vegetazione dei Caraibi e può essere usato sia per le pareti che per gli oggetti da decoro. Stesso discorso, ovviamente, vale anche per l’azzurro, che richiama il mare cristallino. Non dimentichiamoci, poi, che sono due colori molto rilassanti per i nostri occhi. Tuttavia, questi possono essere, tranquillamente, abbinati con altri colori come il rosso, il senape, il blu, l’indaco, l’arancio, il giallo ed il dorato.

Per quanto riguarda i materiali, sono preferibili il legno, il rattan, il bambù e le fibre naturali come, ad esempio, la corda, il lino ed il cotone. Parlando delle piante, invece, l’ideale sarebbe da tenere in casa una pianta da cocco, una calatea, una palma area oppure una palma delle Hawai. Diverso è il discorso per i fiori: si prediligono le felci, le orchidee, i gigli rampicanti, le eliconie, le gloriose superbe, le bromelie, le sterlizie, le alpinie oppure le billbergia nutans.

Impostazioni privacy