Ecco perché non dovresti mai rifare il letto quando vai via da un hotel: grave errore

Prima di lasciare la camera d’albergo al termine di una vacanza dovresti evitare di rifare il letto. Ecco spiegato il motivo.

Un ex addetto alle pulizie di un albergo ha affermato che rifare il letto al termine di una vacanza in hotel rende molto più difficile per loro svolgere il proprio lavoro, al momento della pulizia delle stanze.

Non rifare il letto in hotel: ecco il motivo
Rifare il letto della camera d’albergo – CulTravel.it

A quanto pare rifare il letto della camera d’albergo prima del check-out, non solo richiede più tempo per le azioni di pulizia eseguite dal personale, ma può creare confusione su sul fatto che il letto sia stato utilizzato o meno.

Non rifare il letto dell’albergo: l’incredibile rivelazione di un addetto alle pulizie

Alcune persone, un po’ per abitudine un po’ per educazione, prima di lasciare la camera d’albergo rifanno il letto. Quest’operazione, per quanto possa sembrare banale, può innescare una serie di conseguenze che spesso non vengono prese in considerazione.

La rivelazione di un addetto alle pulizie
Addetto alle pulizie – CulTravel.it

A confermare questa teoria ci ha pensato un addetto alle pulizie che lavora in un Resort australiano. A quanto pare è meglio che il letto mostri chiari segni di utilizzo, in modo tale che gli addetti alle pulizie procedano con la sostituzione delle lenzuola.

Il problema si pone soprattutto al momento del check out finale. Infatti, la maggior parte degli alberghi non cambiano le lenzuola tutti i giorni quando la permanenza dell’ospite dura più di una notte.

Per questo motivo proprio al momento di lasciare in maniera definitiva la struttura è fondamentale ricordare di non rifare il letto.

Secondo Flavio Serreti, manager di Soprano Villas e Rome Lofts, rifare il letto prima che arrivino i dipendenti addetti alle pulizie può effettivamente dare loro più lavoro.

Inoltre, nei giorni di grandi affluenza, il personale degli alberghi generalmente si limita solo a gonfiare cuscini e a riutilizzare le stesse lenzuola. In questi periodi, la biancheria viene sostituita ogni tre o quattro giorni.

Come aiutare il personale

Gli ospiti che desiderano aiutare il personale dell’albergo possono appallottolare gli asciugamani e le lenzuola usate, in modo da facilitare la rimozione da parte del personale.

Quest’operazione, per quanto semplice, sembra essere particolarmente apprezzata dagli addetti alle pulizie. Appallottolare la biancheria, infatti, permette loro di risparmiare molta fatica.

Infine, un altro inserviente dell’hotel, ha rivelato quali sono i cinque oggetti che non vengono mai puliti nelle stanze d’albergo. Mentre un ex governante ha rivelato quali sono i grandi errori che gli ospiti degli alberghi fanno, soprattutto al momento del check-out. Tutte queste informazioni e queste curiosità sono state raccolte in un libro, che è stato adattato in una serie TV per Netflix.

In questo modo, gli addetti ai lavori hanno condiviso consigli utili su cosa fare quando si lascia una stanza d’albergo.

Gestione cookie