Anche Fido va al mare: ecco le bau beach più belle del Lazio dove andare con il cane

Anche Fido va al mare. Scopriamo quali sono le migliori spiagge per cani sul litorale laziale.

Negli ultimi anni sono aumentate le spiagge accessibili ai cani. Si tratta di strutture pensate proprio per permettere ai proprietari di cani di godersi una giornata al mare insieme al loro amico a quattro zampe.

Anche Fido va a mare: ecco dove
Le più belle Bau beach – CulTravel.it

La regione Lazio ha molti chilometri di costa che affacciano sul Mar Tirreno e alcune spiagge sono interamente dedicate al migliore amico dell’uomo, il cane. Permettere anche ai cani di accedere alle spiagge attrezzate è un’esperienza unica sia per l’animale che per il suo padrone.

La regione Lazio dispone di numerose spiagge aperte ai cani. Dopotutto, negli ultimi anni sono notevolmente aumentate le richieste da parte dei turisti, che sono alla ricerca di strutture pronte ad accogliere gli amici pelosi. Generalmente le spiagge libere permettono l’accesso ai cani prima delle ore 9 e dopo le ore 19.

Ma chi desidera trascorrere un’intera giornata al mare con Fido ha la possibilità di scegliere una spiaggia dog friendly, dove non ci sono limiti orari per accedere alla struttura con il proprio amico a quattro zampe.

Scopriamo quali sono le migliori strutture laziali aperte ai cani.

Anche Fido va al mare: spiagge per cani nel Lazio

Lungo la costa laziale ci sono numerose spiagge attrezzate dedicate ai cani. Una di queste è la Pineta blu di Marina di Pescia Romana, in provincia di Viterbo. Si tratta di un lido privato con vista sul Monte Argentario.

Anche Fido va al mare: ecco dove
Una spiaggia dog friendly – CulTravel.it

Tutti i cani di qualsiasi razza o taglia hanno la possibilità di accedere alla struttura e alla balneazione. Per tutelare gli altri ospiti è necessario che il cane sia dotato di certificazioni igienico-sanitarie.

Un’altra spiaggia per cani è Villa BauVillage. Si tratta di una spiaggia fluviale situata lungo l’argine del Tevere, tra ponte Milvio e ponte Flaminio. Anche in questo caso l’accesso è garantito a tutti i cani a prescindere dalla taglia. La struttura mette a disposizione una piscina, corsi di obedience e percorsi di agility dog.

Se, invece, ci spostiamo a Ostia troviamo oltre 250 metri di spiaggia libera accessibile ai cani. Sarà compito dei gestori verificare l’iscrizione all’anagrafe canina, controllare che il padrone sia in possesso della museruola e del guinzaglio.

E, infine, c’è Bau Beach a Maccarese dove amici a quattro zampe e padroni possono trovare uno spazio vivibile, all’insegna del benessere. Di fatto è un’associazione sportiva dilettantistica che mette al centro il ruolo dello sport come strumento per conquistare il benessere fisico e mentale.

Impostazioni privacy