Turista col peso dei bagagli? Ecco la mappa dei luoghi dove lasciarli, in pochi lo sanno

Viaggetto veloce? Sì grazie! Ecco come fare con i bagagli, che spesso rappresentano un fastidioso ingombro.

Ormai i treni sono diventati così “speedy gonzalez” che raggiungere quasi ogni meta in Italia non è più così difficoltoso. E si può pensare di visitare città come Napoli, Firenze, anche Milano (partendo dal presupposto che ci si muova dal Centro Italia) con poche ore di treno, e quindi ammortizzare i costi delle trasferte andando a scegliere viaggi di una sola notte. L’handicap però, spesso e volentieri, è costituito dalla necessità di lasciare da qualche parte il bagaglio, nella giornata di ritorno, per non doverlo portare con sé durante l’eventuale visita a piedi di vicoli, musei e monumenti. Ma per fortuna, sembra che anche a questo si sia pensato al passeggero, al quale si cerca sempre di più di semplificare la vita.

Come fare con le valigie in viaggio?
Come fare con le valigie in viaggio? – CulTravel.it

Basta coi vecchi depositi bagagli delle stazioni che rimangono scomodi e, soprattutto, a fine giornata ti fanno spendere una cifra spropositata di soldi. Oggi che anche i treni non sono più soggetti al monopolio di una sola “compagnia”, e che sono sorte altre realtà, è nata anche la chance di usufruire di servizi privati ma allo stesso tempo molto comodi e confortevoli.

Uno di questi è il servizio di deposito bagagli di Italo Treno, che ha sparso per le città di Italia una serie di hub dove poter lasciare i propri borsoni o trolley nel corso di una giornata che può a questo punto diventare molto piacevole e soprattutto molto “leggera”, senza bagagli al seguito, ed a costi molto contenuti.

Naviga sul web e molla il bagaglio dove vuoi

Il servizio è di facile fruizione. Grazie al sito ed all’applicazione di Italo, è possibile infatti andare sul web a ricercare il deposito bagagli più vicino alla nostra posizione con il servizio Radical Storage. Un servizio che a quanto pare è disponibile praticamente in tutto il mondo.

Radical Storage può essere una buona alternativa
Radical Storage può essere una buona alternativa – CulTravel.it

I siti di deposito dei bagagli si chiamano Angels, e sono dotati di un’assicurazione compresa nel prezzo (fisso, pari a 5 euro per deposito, senza limiti di tempo) fino a 3,000 euro di massimale, e un’assistenza 24/7 da parte di operatori che sono dislocati in tutto il mondo.

Dunque grazie a Italo si può usufruire di questo servizio in Italia ma in maniera più allargata, grazie a Radical Storage anche in caso di viaggi più lunghi, e quindi con bagagli più pesanti e ingombranti, si potrà decidere di ripartire da una vacanza in tarda serata ma senza necessità di portarsi dietro il peso delle valigie.

Impostazioni privacy