La spiaggia con le farfalle esiste davvero: dovete andare in questo luogo incantato

Se amate le farfalle esiste un luogo dove poterne ammirare davvero tante. In una valle ubicata nella Costa Turchese. Una zona protetta che parte dalle montagne e arriva fino al mare.

Si tratta di farfalle tigre, ossia un esemplare molto piccolo, ma anche molto raro, che vivono  in questa valle molto suggestiva. Siamo nella Valle delle Farfalle, Fethye. Ma non è solo questa l’attrazione della Costa Turchese, numerosi infatti sono anche i siti archeologici che vanno assolutamente visitati per completare quello che offre questa suggestiva costa, famosa per il suo mare e le sue spiagge.

Costa Turchese
Costa Turchese: Tutto quello che c’è da visitare – CulTravel.it

Tra i vari siti che vanno visitati emerge quello dell’antica Iasos. Qui ci sono degli scavi davvero suggestivi di una città che precedentemente era romana e poi è divenuta bizantina. Ma cerchiamo di scoprire quali altre località sono da visitare in questa meravigliosa Costa Turchese.

I vari siti da visitare

Da visitare sono anche le tombe rupestri aventi le facciate di templi. Se si percorre la strada di Fethye – Kalkan si possono ammirare proprio i resti di città davvero antiche. Se si arriva a Cadianda si ammira un bellissimo tempio che si trova all’ingresso dell’Acropoli, ma anche le terme che furono volute da Vespasiano. Ci sono solo i resti di queste terme, ma sono comunque molto suggestive, furono infatti costruite con la pietra levigata. Restando nei dintorni di Fethye si può ammirare la Baia di Kabak. Ubicata su una via molto antica, la Via Licia. Il mare è davvero incantevole e per chi ama il campeggio e viaggia in tenda, può scegliere di installarsi qui.

Ölüdeniz e la sua spiaggia
Ölüdeniz, il suo mare calmo, piatto e la sua spiaggia – CulTravel.it

Ma le spiagge non sono finite nella Costa Turchese, infatti resta la spiaggia di Kaputas che è tra le più belle di questa zona. Collocata vicino a Kalkan, la sua caratteristica è il suo colore dorato e la sua ampiezza. Per gli sportivi e coloro che amano la vita notturna c’è la località di Marmaris. Qui infatti si praticano molti sport acquatici, essendo le spiagge molto attrezzate per praticare il kite surf oppure la vela. Non può mancare – nella visita della splendida Costa Turchese – Ölüdeniz, questo termine in lingua turca significa Mar Morto, proprio perché qui il mare è davvero calmo. Una località molto amata da coloro che praticano lo sport del parapendio. Non può assolutamente mancare all’appello un’ altra località molto conosciuta e meta di tanti viaggiatori che si recano sulla Costa Turchese, ossia Bodrum. Per gli amanti del mare e delle incantevoli spiagge questo è il luogo giusto.

Impostazioni privacy