Istruzioni per il volo esilaranti: la performance dello Steward è tutta da ridere

Quanto sono noiose le istruzioni per il volo che danno le hostess a bordo degli aerei? Ma un addetto alla sicurezza le ha rese esilaranti.

Prima del decollo di un aereo, un addetto alla sicurezza della compagnia aerea si occupa di fornire ai passeggeri le istruzioni per il volo. In questo modo, i passeggeri sono perfettamente informati su quali sono i comportamenti da tenere per garantire la sicurezza di tutto l’equipaggio.

Istruzioni per il volo esilaranti: cosa è successo?
Video di un assistente di volo – CulTravel.it

Prima di partire, l’hostess offre una serie di informazioni ai passeggeri per migliorare il livello di sicurezza a bordo. Durante le istruzioni per il volo viene chiesto ai passeggeri di allacciare le cinture e di slacciarle solo quando la spia luminosa, posizionata in alto, smetterà di lampeggiare.

Allo stesso modo, sarà necessario allacciare nuovamente le cinture in fase di atterraggio. Inoltre, i passeggeri vengono informati che i bagagli devono essere riposti correttamente, per evitare che cadono durante le fasi di volo.

Si tratta di una procedura obbligatoria che viene eseguita da tutte le compagnie aeree.

Chi vola di frequente sa quanto possano essere noiose tali indicazioni. A dire il vero la maggior parte dei passeggeri non presta attenzione ad esse.

È diventato virale sui social il video di un assistente di volo che ha reso esilaranti le istruzioni.

Istruzioni per il volo: quest’hostess ha reso tutto più divertente

Sta spopolando su Instagram il video di un assistente di volo che fornisce istruzioni per la sicurezza dei passeggeri in modo decisamente divertente ed esilarante.

Istruzioni per il volo esilaranti: cosa è successo?
Informazioni ai passeggeri per migliorare il livello di sicurezza – CulTravel.it

Nel video si vede uno steward che spiega come allacciare le cinture, eseguendo movimenti goffi e volutamente ironici. Tutte le indicazioni fornite con le mani sono seguite da espressioni e mimiche estremamente divertenti.

In alcuni casi addirittura l’assistente di volo accenna qualche passo di danza, tutto accompagnato da espressioni del viso divertentissime.

La scenetta va avanti anche quando è il momento di spiegare ai passeggeri quali sono le cose da fare in caso di incidente aereo. Sempre in maniera ironica, l’hostess simula anche un finto attacco di panico.

Di sicuro, l’assistente di volo ha deciso autonomamente di rendere divertente una procedura che ripete tante volte nell’arco di un anno. Insomma, le istruzioni per il volo, oltre ad annoiare i passeggeri, annoiano gli hostess stessi. Ma con questa trovata geniale, il volo inizia all’insegna delle risate e del buon umore.

Siamo certi che la compagnia aerea per la quale lavora questo simpatico assistente di volo (la WestJet) avrà apprezzato l’iniziativa davvero unica del suo dipendente, capace di intrattenere durante quello che normalmente è un momento standard e noioso del volo.

Di seguito il video, tratto da YouTube (dove era stato caricato già qualche tempo fa – ultimamente è stato riproposto online su Instagram)

Impostazioni privacy