È in Italia una delle spiagge per nudisti più belle al mondo: hai coraggio di andarci?

Forse non sapete che tra le spiagge presenti in Italia, ne esiste una dove amano mostrarsi i nudisti. Volete sapere dov’è e ci andreste?

Tante persone amano andare al mare, appena vedono apparire uno scorcio di sole e di bel tempo. L’estate è sicuramente la stagione ed il periodo dell’anno più gradito per fare un tuffo nell’acqua più bella e blu, però, in realtà ci sono anche coloro che trovano estremamente affascinante recarsi a contemplare il mare anche durante la stagione più fredda e invernale. Questo perché il mare non smette di affascinare mai, con il suo mistero, i suoi colori, la sua atmosfera.

dove trovare in italia spiaggia per nudisti più bella al mondo
In Italia c’è una delle spiagge più belle al mondo per nudisti – CulTravel.it

Però andare al mare significa anche andare in spiaggia. E negli anni, la spiaggia è diventata sempre di più l’occasione ideale per trascorrere dei momenti di socialità con amici, parenti, conoscenti. Ed è anche il luogo dove si è di solito maggiormente propensi ad osservare le altre persone, a fare commenti sul loro costume, i loro asciugamani, le loro abitudini. Insomma, in spiaggia si chiacchiera e si spettegola molto. Ma nessuno di noi riesce ad evitare di stendersi sotto l’ombrellone a prendere il sole su un lettino in un luogo ideale, anche sotto gli occhi e il chiacchiericcio altrui.

Dove si trova una delle spiagge per nudisti più bella al mondo

Oggi vi sorprenderemo con una novità riguardo alle spiagge più belle al mondo. E in particolare, la nostra attenzione si concentrerà soprattutto in Italia. Avrete sentito parlare tante volte di spiagge per nudisti o addirittura forse vi sarà capitato di finirci per caso, magari per lo scherzo di qualche amico. E molto probabilmente, avrete giurato a voi stessi di evitare per tutta la vostra vita di ritornare in un posto simile.

spiagge più belle per nudisti: cinque terre
Nelle Cinque Terre in Liguria, c’è una spiaggia per nudisti tra le più belle al mondo – Foto Ansa – CulTravel.it

Però c’è da dire che moltissime persone sono interessate e cercano di tanto in tanto di ritrovarsi in una spiaggia per nudisti. Sembra infatti in realtà che da alcuni decenni a questa parte si cerchi di superare una sorta di divieto in tal senso. Questo fenomeno dovrebbe prendere il nome di naturalismo ed attrae moltissime persone, che vogliono mostrarsi ed essere libere il più possibile.

Allora se state cercando in Italia un posto del genere, sappiate che dovete recarvi nelle Cinque Terre, in Liguria, in particolare nella località di Vernazza, sul litorale di Guvano. Secondo alcuni avventori che sono andati a curiosare, questo luogo sembra essere molto affascinante, soprattutto perché per raggiungerlo, bisogna attraversare un’antica galleria dove passavano dei treni, sicuramente risalente a qualche decennio fa, e sarebbe meglio farsi luce con una luce artificiale durante il percorso. Sareste pronti a farci un salto?

Impostazioni privacy