Adesso anche Parigi ha una spiaggia ed è davvero unica al mondo 

Siamo in città – ed in una delle più belle e rinomate al mondo – ma è un po’ come essere anche al mare: ecco la spiaggia estiva di Parigi lungo il fiume Senna.

Per chi durante le vacanze non può fare a meno di immergersi in bellezze e tesori culturali ed artistici e, al contempo, nemmeno di distendersi su lidi di soffice sabbia dorata, questa è forse una delle soluzioni più incredibili che si possano immaginare: Parigi, una delle capitali mondiali della cultura, dell’architettura, della moda, della cucina e del romanticismo declinato in ogni sua forma, offre anche una spiaggia lungo il suo fiume principale, ovvero il Senna.

La spiaggia di Parigi lungo il fiume Senna: scopriamola insieme
La spiaggia è stata introdotta in città per la prima volta nel 2002 – CulTravel.it

Non solo la Torre Eiffel, il museo del Louvre, i Campi Elisi ed innumerevoli attrazioni parigine che richiamano curiosi, turisti e appassionati da tutto il mondo, ma anche la “Paris Plage”, la spiaggia di Parigi: un’area adibita a litorale per uno sviluppo complessivo di 3,5 chilometri lungo la riva destra del fiume Senna che ha aperto i battenti oltre vent’anni fa, nel 2002, e che in Estate coglie i turisti – spesso ignari della sua esistenza – letteralmente di sorpresa.

L’area si estende dal Quai du Louvre fino al ponte d’Arcole ed ha reso la “Città delle Luci” – così battezzata per la sua importanza nel periodo dell’Illuminismo ed anche perché fu tra le prime città europee ad introdurre l’illuminazione stradale a gas – una meta ideale anche per gli amanti delle attività da litorale e da spiaggia nel periodo estivo.

Il periodo di apertura della Paris Plage e le attività estive d’intrattenimento

La spiaggia di Parigi viene installata ogni anno tra i mesi di Luglio e di Agosto, per la durata variabile di quattro oppure cinque settimane consecutive. L’orario di apertura è tutti i giorni dalle 9 del mattino fino alla mezzanotte, le spiagge sono attrezzate ed oltre alla sabbia la municipalità di Parigi ha provveduto a creare aiuole erbose con piante esotiche.

Una spiaggia nel cuore di Parigi? Scopriamola insieme
Una veduta della splendida città di Parigi dalla Torre Eiffel – CulTravel.it

Le attività che possono essere svolte lungo la plage parigina sono davvero numerose, tra giochi per bambini e per la famiglia, sport di vario genere ed anche eventi culturali, concerti e spettacoli che godono di una vista sul fiume Senna incantevole. Non mancano chioschi di ristorazione che offrono cibi e bevande per la vendita, così come sedie a sdraio ed ombrelloni.

Davvero un’offerta unica nel suo genere che consente a turisti di tutto il mondo di alternare una visita alla Gioconda, all’Arco di Trionfo, al Centro Pompidou ed a Montmartre con qualche ora di relax su un lido dorato che dà la sensazione di ritrovarsi all’improvviso lontani dalla metropoli ed immersi in un rilassante litorale mediterraneo. Da provare!

Impostazioni privacy