Sport di mare in vacanza: le mete perfette per un’estate adrenalinica

Sport al mare e attività acquatiche in vacanza. Quali sono le mete migliori per provare queste esperienze adrenaliniche?

Con l’arrivo dell’estate la voglia di stare al mare e all’aria aperta si fa sentire. Persino andare in palestra ad allenarsi, al chiuso, non è un’opzione così allettante.

Adrenalina acquatica: le migliori destinazioni vacanza!
Sport di mare in vacanza dove andare – CulRravel.it

Fortunatamente però questa è la stagione perfetta per godersi il fascino delle destinazioni di mare e, allo stesso tempo, cimentarsi con una serie di sport acquatici che renderanno la vostra un’estate adrenalinica. Surf, snorkeling, kite-surf, sub… alcune di queste attività sono super interessanti, ma quali sono le mete più affascinanti dove praticare queste bellissime attività? Abbiamo trovato per voi un po’ di destinazioni e mete perfette per un’estate all’insegna dello sport. Siete pronti a partire con noi?

Quali sono le mete migliori per fare sport acquatici e di mare in vacanza?

Gli sport acquatici in estate sono un vero e proprio must. Soprattutto se siete tra coloro che non riescono a sdraiarsi su un lettino e non fare più niente per il resto della giornata. Imitare le lucertole non è ciò che vi si addice insomma! E allora vediamo insieme quali sono quelle destinazioni che vanno bene per tutta la famiglia perché permettono di riposarsi, ma anche di vivere momenti adrenalinici ed emozionanti con questi incredibili sport di mare!

Avventure marine: le mete imperdibili!
Dove andare per praticare sport acquatici in vacanza – CulTravel.it

La prima destinazione al top è Bali. Meta bellissima e perfetta anche per chi vuole riposarsi, questa è la patria del surf! Le lunghe spiagge sabbiose e le onde sono perfette per questo sport, ma le tante baie che punteggiano la costa sono anche l’ideale per praticare snorkeling.

In alternativa potete raggiungere le Isole Fiji! Anche in questo caso la biodiversità e le spiagge assolate rendono questa meta perfetta non solo per gli amanti dello sport, ma anche per chi vuole godersi una vacanza da sogno.  Gli sportivi però si tengano pronti perché lo skydiving è una delle attività più apprezzate. Così come le immersioni alla ricerca di coralli e relitti!  Rimanendo sempre all’estero, volare in Brasile, nella famosissima spiaggia di Jericoacoara potrebbe essere la decisione perfetta per chi vuole fare windsurf o kitesurf. Un po’ come in Australia, nelle Isole Whitsunday dove la Whitehaven Beach è considerata un paradiso incredibile per lo snorkeling e le immersioni subacquee.

Se invece preferite fare sport di mare in vacanza in Italia non crediate che la nostra nazione ne sia priva anzi! In Liguria, tanto per cominciare, un po’ ovunque poterete cimentarvi con il sup e con il surf. Ma anche provare ad andare a vela e regalarsi una sorta di tour indimenticabile delle bellezze della Riviera Ligure di Levante e delle 5 Terre. Spostandoci invece a Lignano Sabbiadoro, sulla costa adriatica, anche in questo caso spiagge sabbiose e venti perfetti rendono questa destinazione ideale per provare a fare windsurf, il kitesurf e il paddleboarding.

Le possibilità per divertirsi e fare sport acquatici durante l’estate e durante le vacanze sono svariate. Sia in Italia come all’estero! A voi non resa che scegliere quale fra queste possibilità e destinazioni è quella che maggiormente si addice a voi e alle vostre esigenze!

Impostazioni privacy