Visti turistici e partenze | Tutte le novità del 2023 che devi assolutamente sapere

Ci sono delle importanti novità per i viaggiatori del 2023. Si parla dei visti turistici e i viaggi all’estero. Ci sono delle informazioni da sapere.

Queste novità sono molto importanti e riguardano quei visti turistici che sono importanti per incentivare il turismo e soprattutto semplificare le procedure.

Visti turistici novità 2023
Visti turistici e novità – Cultravel.it

Prestare attenzione a cosa fare prima di partire o raggiungere una determinata località nel mondo è molto importante prima di intraprendere un viaggio e quindi è sempre molto importante tutelarsi da problemi che potrebbero incorrere prima di entrare nel Paese, in corso di alloggio e quando si esce.

I visti turistici per i vari Paesi

La Cina ha riaperto le sue frontiere ai turisti occidentali e stranieri provenienti da ogni angolo del mondo, dopo il lungo periodo della pandemia. Una novità interessante riguarda coloro che avevano già un visto turistico cinese rilasciato prima del 28 marzo del 2020. Va detto che queste persone non dovranno richiedere un nuovo visto, infatti sarà riattivato il vecchio precedentemente rilasciato. Per il Vietnam, la validità del visto rilasciato per l’ingresso nel Paese passa da un mese a tre mesi. La Thailandia, ha ridotto la durata del visto rilasciato ai turisti da 45 giorni a un mese. In Sri Lanka e Giordania è necessario il visto rilasciato online sul portale ufficiale del Paese.

Visti turistici novità 2023
Novità visti turistici 2023 – Cultravel.it

Per l’Arabia Saudita sono necessari due documenti, ossia un Visto elettronico, detto eVisa, e poi  un Visto all’arrivo, detto Visa on arrival. Il secondo documento di viaggio viene richiesto solo a coloro che provengono da determinati Paesi come l’Italia, Paesi dell’Unione Europa e Stati Uniti, mentre invece non viene richiesto a coloro che provengono da altri paesi come  Kuwait, Qatar, dall’Oman e Bahrein. 

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, ci sono delle importanti informazioni da dare al viaggiatore prima che si rechi in questo Paese.  Il viaggiatore deve avere un passaporto che deve essere valido e con una scadenza non inferiore ai tre mesi, è necessario anche richiedere l’ESTA. In cosa consiste? È un’autorizzazione di viaggio e di ingresso negli Stati Uniti d’America. Il costo si aggira sui  44,95$ a persona ed ha una validità di 90 giorni. Attenzione alla durata del visto, se il viaggio dura più di tre mesi o si effettuano più viaggi negli Stati Uniti a breve termine è necessario un visto turistico. La procedura per il rilascio di questo visto è molto più lunga e complicata, ma il vantaggio è che la durata è maggiore.

Impostazioni privacy