Vacanze a settembre? Queste le migliori mete low cost: tutte da scoprire

In tanti decidono di partire a settembre. Ecco, allora, qualche consiglio per la vostra vacanza, che sarà ancor più bella risparmiando.

Sempre più persone decidono di svolgere le proprie ferie e le proprie vacanze nel mese di settembre. I motivi sono vari. Così come sono diverse le mete, tutte molto belle, che possono essere raggiunte davvero con pochi soldi. Soggiornandovi senza un esborso economico eccessivo. Ecco quali sono.

Vacanze a settembre
Vacanze a settembre: le mete low cost – Foto Ansa – CulTravel.it

Se, un tempo, venivano identificate come vacanze di serie B, oggi, in realtà, le vacanze nel mese di settembre stanno diventando sempre di più una tendenza complessiva. Per vari motivi, non ultimo quello economico. Spostarsi a settembre, ma, soprattutto, pernottare a settembre, è molto meno dispendioso. Si può scegliere anche qualche meta che normalmente non potremmo permetterci perché troppo cara perché non ci troviamo più nell’alta stagione formata dai mesi di luglio e agosto.

E questo non a discapito della qualità della nostra vacanza. Il clima a settembre (al netto degli ormai radicali cambiamenti climatici) è ancora assolutamente adatto, tanto per il mare, quanto per la montagna. E, per di più, si può godere di molta più pace perché le località, anche quelle rinomate, sono meno affollate. Se, quindi, vi siete convinti a partire a settembre, allora non perdetevi queste mete low cost.

Le mete low cost per le vacanze a settembre

Come abbiamo anticipato, a settembre i costi scendono e la pace regna sovrana un po’ ovunque. Per questo non deve sorprendere che, come primo consiglio tra quelli che vi diamo, vi sia Ibiza. Solitamente un’isola per chi ama fare movida, spesso popolata dai VIP. Ma a settembre possiamo anche noi comuni mortali, godendoci un periodo che, sotto il profilo climatico non ha nulla da invidiare ad agosto. Discorso analogo per Nizza e la Costa Azzurra. In alta stagione si tratta di un luogo inavvicinabile sotto il profilo economico, ma a settembre si può. Peraltro, ancora in quel mese sono attive tutte le strutture e i locali della movida.

Nizza low cost
La splendida Nizza tra le mete low cost a settembre – Foto Ansa – CulTravel.it

Ancor più esotico, il Madagascar. In particolare l’isola di Nosy Be, soprannominata anche l’isola dei profumi perché lì si coltivano ylang ylang, graviola, caffè, vaniglia, cannella, cacao. Tra le più rinomate e visitate nel centro dell’estate. Ma il relax vero (e il risparmio vero) potreste averlo proprio a settembre.

Tornando invece in Italia, vi consigliamo la splendida Polignano a Mare. Il borgo dove molto rimanda a Domenico Modugno è una delle perle della Puglia, presa d’assalto da ricchi facoltosi che la raggiungono anche in barca. Ma a settembre si potranno ammirare ancora meglio le sue bellezze paesaggistiche, come le alte pareti calcaree. Ma l’Italia è piena di luoghi incantevoli che, a settembre, continuano a brillare: da Maratea a Tropea, passando Cefalù, Favignana e Ischia. Insomma, settembre non è assolutamente un mese di serie B. Pensateci per le vostre vacanze.

Impostazioni privacy