Vuoi fare una vacanza di 3 giorni? Queste bellissime città europee sono perfette per una gita che duri poco

Per chi intende fare una vacanza di soli 3 giorni potrebbe prendere in considerazione delle bellissime città europee. Sono mete ideali per un viaggio di breve durata.

Ci sono tantissimi motivi per cui si decide di staccare dalla propria routine quotidiana per solo un weekend o poco più. C’è chi lo fa per una spesa economica, mentre altri lo fanno per mancanza di tempo, tra impegni professionali e familiari. Tuttavia, ci sono ottimi posti da scegliere.

Vacanza in Europa di tre giorni
Vacanza in Europa di tre giorni – CulTravel.it

Partire per pochi giorni non è sinonimo di stress, quindi si può tranquillamente organizzare per un viaggio perfetto a seconda dei propri gusti e delle proprie inclinazioni personali. Tra l’altro, nell’era digitale, è molto semplice programmare la propria vacanza di 3 giorni navigando sul web.

La prima cosa che bisogna fare è proprio quella di scegliere la meta. Una decisione che deve essere presa secondo le proprie esigenze tra budget e temperature. Ci sono delle bellissime città europee che si potrebbe prendere in considerazione per la propria vacanza ideale. Andiamo a vedere quali sono le più gettonate.

Vacanza di 3 giorni: le 10 città europee da prendere in considerazione

Per chi intende fare un city break in Europa ha tantissime scelte. Una breve vacanza si può fare proprio nelle principali città del “vecchio continente”. Tra queste annoveriamo per prima Lisbona, la capitale del Portogallo è splendida oltre che molto vivace durante la stagione estiva. Un centro ricco di monumenti ed è ideale per passare un weekend in pieno relax.

Le 10 città europee da visitare in vacanza
Le 10 città europee da visitare in vacanza – CultTavel.it

Coloro che amano la Spagna non possono non prendere in considerazione Sviglia, la bellissima città dell’Andalusia. È un’ottima destinazione per chi vuole godere delle bellezze del centro storico e del suggestivo palazzo Alcaraz, circondato da meravigliosi e rigogliosi giardini. Per chi vuole optare per i Paesi Bassi, l’alternativa ad Amasterdam è senza dubbio Rotterdam, una città che offre davvero molteplici opportunità ai turisti, tra poli commerciali e luoghi storici.

Ottima scelta è anche Nizza, suggestiva città della Costa Azzurra, famosa soprattutto per la sua Promenade des Anglais, con sette chilometri di passeggiata lungo mare, tra negozietti e locali. Ottima scelta è anche la città svizzera Lucerna, che si affaccia sul Lago dei Quattro Cantoni. Un luogo che offre tantissime attrazioni. Nella lista rientra anche Dubrovnik, la città fortezza della Croazia, nonché tra le più suggestive del paese.

Imperdibile è Amburgo, la città tedesca soprannominata la “Venezia del Nord”, che gode di ben 2496 ponti, oltre a panorami mozzafiato. Tra le mete più gettonate c’è anche l’Albania, con la sua capitale Tirana, ottima ed economica per passare una vacanza di 3 giorni. Tra i panorami più belli d’Europa c’è senza dubbio Liegi, la città belga famosa soprattutto per la scalinata di Montagne de Beren.

A chiudere la lista è la città Kaunas, perfetta per chi ama le atmosfere baltiche. Il centro della Lituania sorge sulle confluenze di due fiumi, il Nemunas e il Neris. All’interno del lembo di terra circondato dalle acque del fiume che i turisti possono vedere la Città Vecchia. Una città ottima anche per la movida.

Impostazioni privacy