Il mini camper ti risolve le vacanze: comodo, piccolo ed economico perfetto se viaggi in bici

Hai mai pensato di utilizzare un mini camper per le vacanze? Ecco tutti i vantaggi, e perché acquistarlo è la svolta al tuo relax!

Viaggiare non è mai stato così comodo, divertente, e  funzionale: immergiti con il tuo mini caper in delle vacanze da  sogno! Quel che conta è il tuo divertimento, soprattutto riuscire ad arrivare nei luoghi dei tuoi sogni. Esplorare il mondo in maniera intelligente, senza essere vittime delle pubblicità e del business, è il primo passo per passare il tempo libero dal lavoro e dallo stress, in totale relax. Sai che non avrai alcun problema con il parcheggio? Ecco tutti i vantaggi.

Quali sono i vantaggi del mini camper per le vacanze
Viaggiare in modo alternativo, ecco come – CulTravel.it

Dalla semplice dicitura “mini camper” puoi benissimo constatare come si tratti di una soluzione, pratica e maneggevole. Appunto, trattandosi di un mezzo di trasporto piccino, puoi trovare parcheggio senza impazzire, soprattutto spostandoti con facilità in tutti i luoghi del tuo itinerario. Non dovrai aspettare i tempi degli altri, ma soltanto io. Com’è possibile? La stessa struttura del veicolo permette di spostarsi comodamente, senza affaticarsi.

Inoltre, non per forza è necessario acquistare un mezzo nuovo di zecca: sai che puoi realizzarlo da solo? Si tratta dell’ultima frontiera di sostenibilità e di viaggi indimenticabili. Sei pronto a rivoluzionare tutti gli schemi? Ecco come puoi farlo, provare per credere!

Mini camper e vacanze, che accoppiata vincente per la tua pace!

Di norma questo mezzo è costruito con una copertura di fibra di carbonio, ma si tratta dei mezzi più pregiati. Infatti, ne esistono soluzioni anche in mix di metallo o vetroresina, persino in legno! Quindi, cosa contraddistingue il mini camper per le tue vacanze, oltre il fatto di essere piccolo? Puoi acquistarlo nei negozi appositi, con circa 7.000 euro ne trovi uno impeccabile, ma puoi anche realizzarlo da solo. Come? Te lo spieghiamo subito, hai con te una bicicletta?

Il miglior mini camper per le vacanze
Viaggiare in modo alternativo, ecco come – CulTravel.it

Come già detto,  si tratta senza ombra di dubbio di un mezzo economico ed ecosostenibile. Può letteralmente diventare la tua casa “mini” alla scoperta del mondo. Hai semplicemente bisogno di una bicicletta e di un van da camperizzare, ma anche un furgoncino è l’ideale, persino una vecchia monovolume. Puoi ristrutturare da solo il veicolo, secondo il tuo personalissimo gusto ed ideale di comfort, e poi legarlo alla bicicletta per il trasporto. Ecco, il tuo mini camper per le vacanze, è pronto!

Appunto, si tratta di una struttura iper-leggera che va trainata, anche la moto va bene se si predilige un altro strumento da trasporto. Le sue dimensioni consentono di poter conservare tranquillamente i bagagli, e anche di pernottare in totale sicurezza in qualsiasi luogo lo si desideri. Che ne dici, perché non risparmiare sull’alloggio? Non dire di no ai luoghi che tanto vorresti visitare soltanto perché dispendiosi, viaggia seguendo l’avventura, e perché no, anche la comodità!

Impostazioni privacy