Le isole sono da sempre luoghi estremamente suggestivi: una isola italiana tra le 50 più belle al mondo, la classifica.
“Vorrei andarmene su un’isola deserta“, si dice spesso, come espressione idiomatica per simboleggiare la nostra voglia di staccare con la routine di tutti i giorni e prenderci una vacanza. Le isole, essendo staccate dalla terraferma, ci danno infatti quella sensazione di essere un mondo a parte e rappresentano al meglio l’idea di allontanarci dal mondo esterno e dalla vita di tutti i giorni.
Non è un caso che molti luoghi del genere siano tra i preferiti in assoluto da parte di tutti per le proprie vacanze. Ce ne sono alcune, in giro per il mondo, davvero favolose. Se volete qualche suggerimento per una vacanza da urlo, prendete spunto dalla classifica delle 50 isole più belle al mondo. Una classifica in cui trova posto anche uno sprazzo della nostra Italia. A dimostrazione che forse non occorre necessariamente andare lontano per trovare veri e propri angoli di paradiso.
La classifica in questione viene ripresa da un articolo del ‘Mirror’, celebre quotidiano britannico, e cita un portale specializzato che riporta esperienze e recensioni dei viaggiatori, ‘Banana Boat’. Ai primi posti di questa classifica, luoghi in cui la fanno da padroni sabbia luccicante e mare cristallino, ovviamente.
In prima posizione, troviamo la Lucky Bay nel sud-est dell’Australia, quasi unanimemente votata come un luogo celestiale e caratteristico, anche per la popolazione di canguri che da sempre circonda la spiaggia. Al secondo posto, alle Isole Seychelles, la località di Anse Source d’Argent, che viene definita letteralmente mozzafiato. Chiude il ‘podio’ la Hidden Beach sulle Filippine. Un luogo incontaminato per davvero, come suggerisce il nome, che infatti può essere raggiunta solamente in barca.
Dicevamo che in questa classifica c’è anche una località italiana. Se non l’avete riconosciuta dalla foto, vi diciamo noi di quale luogo si tratta: Cala Goloritze, in Sardegna. Nella classifica di ‘Banana Boat’, si posiziona immediatamente fuori dalla ‘top ten’, all’undicesimo posto. Per la precisione, si trova nella parte meridionale del golfo di Orosei, in provincia di Nuoro. Anche questa, come si può vedere dalle immagini, è una spiaggia pressoché incontaminata essendo molto isolata e raggiungibile soltanto con un lungo percorso a piedi. Ma ne vale certamente la pena.
Un modo che permette di individuare senza ombra di dubbio le banconote non autentiche Così…
Il bonus viaggi permette di godere di agevolazioni per bus, metro, treni e aerei. Ecco…
Le nuove ordinanze prevedono sanzioni pecuniarie amministrative fino a 150€ per i trasgressori: quando stare…
Gli italiani sono in ultima posizione in una graduatoria europea riguardo le vacanze. Scopriamo di…
Non sottovalutare questo aspetto ci sono oggetti non ammessi bagaglio a mano in aereo. E…
Anche questo mese vengono rese note le date di accredito della Naspi: quando arriva e…