Pettirossi+e+farfalle%3A+riuscirai+a+risolvere+il+calcolo%3F+Solo+i+veri+geni+portano+a+termine+l%26%238217%3Bimpresa
cultravelit
/2023/05/21/pettirossi-e-farfalle-riuscirai-a-risolvere-il-calcolo-solo-i-veri-geni-portano-a-termine-limpresa/amp/
Curiosità

Pettirossi e farfalle: riuscirai a risolvere il calcolo? Solo i veri geni portano a termine l’impresa

Il test matematico con pettirossi e farfalle, provate a risolvere il calcolo, solo i veri geni ci riusciranno. Tutte le indicazioni utili.

Vi sottoponiamo un avvincente test di intelligenza in cui prima ancora di risolvere il quesito matematico, che trovate qui sotto, dovete far lavorare la vostra mente e la vostra logica in particolare. Solo così troverete la soluzione corretta al test matematico che ha per protagonisti pettirossi e farfalle, a cui corrispondono dei numeri ben precisi. Mettetevi alla prova e sfidate parenti e amici.

Pettirossi e farfalle: riuscirai a risolvere il calcolo? Solo i veri geni portano a termine l’impresa – CulTravel.it

Solo i veri geni sono in grado di risolvere questo test logico matematico in pochi secondi. Gli altri, meno geni, ci impiegheranno un po’ di più. Chi, invece, proprio non riesce a trovare una risposta non si deve abbattere ma soltanto continuare a fare questo tipo di test per prenderci la mano e diventare sempre più bravo con il tempo.

Nell’immagine che vi proponiamo qui sopra potete vedere dei pettirossi e delle farfalle al posto dei numeri in alcune operazioni matematiche. Dovete trovare quale numero corrisponde a ciascun pettirosso e alla farfalla. Ci arriverete con un calcolo deduttivo dai numeri delle operazioni e con la logica, appunto. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Test pettirossi e farfalle, provate a risolvere il calcolo da geni

Pettirossi e farfalle sono i protagonisti del test di matematica e logica che vi proponiamo qui. Dai pochi numeri presenti nelle righe di calcolo e dalle operazioni matematiche dovete dedurre il valore numerico di ciascun pettirosso e della farfalla. A quali numeri corrispondono i pettirossi e la farfalla? Non è difficile se calcolate correttamente le operazioni e se fate lavorare la vostra logica. Ricordatevi anche moltiplicazioni e frazioni, come quando eravate a scuola. Qui sta il difficile, molti se le dimenticano.

Con un piccolo sforzo, tuttavia, potete trovare la risposta esatta. Non  gettate subito la spugna, non datevi per vinti ma provate ancora una volta. Usando la logica troverete il numero della farfalla. Se invece proprio non ci riuscite oppure volete scoprire se il numero che avete trovato è quello giusto, la soluzione al test sta qui sotto.

Soluzione al test – CulTravel.it

Come potete vedere dall’immagine con la soluzione al test qui sopra, la risposta esatta è 64, questo è il numero della farfalla. Basta un semplice calcolo.

Dalla prima operazione avrete capito che ciascun pettirosso corrisponde a 4, poiché i due pettirossi sono sommati e il risultato è 8. Infatti 4+4 = 8.

Nella seconda riga di calcolo, i due pettirossi sono moltiplicati, dunque il risultato sarà 16, perché 4×4 = 16. Molti possono non notare la x della moltiplicazione e confondersi con l’addizione sopra. Qui sta il tranello.

Una volta trovato il numero 16, si deve individuare quel numero che con un denominatore di 4 ovvero diviso 4 porta 16. Perché la farfalla fratto 4 è uguale alla moltiplicazione dei due pettirossi. Il numero che diviso per 4 porta 16 è 64, dunque la farfalla è uguale a 64. Capito?

Tra i test matematici da non perdere, vi segnaliamo questo sul valore degli oggetti.

V.B.

Recent Posts

La rotonda più grande al mondo: resterai a bocca aperta

Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…

10 mesi ago

Qui puoi dormire e mangiare gratis con la famiglia: ideale per le vacenze estive

In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…

10 mesi ago

Questi sono 5 posti che non crederai esistano davvero

Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…

10 mesi ago

Vacanze low cost a Rodi: struttura paradisiaca a soli 25€ a notte | Come prenotare

Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…

10 mesi ago

Il rimedio anti medusa è solo uno, lo dicono gli esperti: se ti attacca devi farlo immediatamente

Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…

10 mesi ago

Le cascate più belle del mondo non sono quelle del Niagara: queste vi lasceranno senza fiato

Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…

10 mesi ago