Capi stropicciati in valigia? Se fai così non avranno neanche una piega

I capi stropicciati in valigia sono la preoccupazione della maggior parte dei viaggiatori. Per fortuna c’è un metodo che permette di sistemare i panni senza che questi abbiano una piega.

Ogni volta che si deve partire per andare in vacanza o per fare un viaggio di lavoro la prima cosa da pensare è quella di preparare la valigia con gli indumenti da portare. La cosa importante, però, è conoscere il metodo giusto per evitare che questi si sgualciscano.

Come non far sgualcire i panni in valigia
Come non far sgualcire i panni in valigia – CulTravel.it

I capi stropicciati in valigia è uno dei maggiori grattacapi quando bisogna preparare i bagagli per partire. Indossare i vestiti sgualciti non solo è antiestetico, ma anche increscioso. Una situazione che capita a tantissime persone, visto che è molto probabile che quando si tirano fuori gli abiti dalla valigia possono avere l’effetto a fisarmonica.

Ma come è possibile evitare che i panni si sgualciscano in valigia? La risposta è molto semplice. Una volta selezionato l’occorrente da portare in viaggio, la soluzione per evitare stropicciamenti prevede di modificare il modo in cui si organizza la disposizione interna. Andiamo a conoscere i dettagli.

Capi stropicciati in valigia addio: ecco come sistemare i panni in modo impeccabile

Non sapete come riporre i vestiti in valigia in modo che non si sgualciscano quando si attiva a destinazione? È bene prendere nota di una serie di trucchi che sono molto efficaci per preparare in modo corretto la valigia. Si tratta di accorgimenti che risulteranno utili ogni volta prima di partire.

Accorgimenti per preparare la valigia al meglio
Accorgimenti per preparare la valigia al meglio – CulTravel.it
  • Attenzione al tempo: è importante guardare il tempo in cui si è fuori casa così da non dover portare con mezzo guardaroba. In estate, ad esempio, i capi sono più piccoli e basta solo una giacca da mettere in valigia.
  • Organizzare la valigia: la prima cosa da fare è quella di piegare per bene i calzini, i pigiami e l’intimo. Poi poggiarli accanto alla valigia. Sul fondo mettere le cose più pesanti, come libri o scatole di scarpe, mentre al lato porre gli oggetti a portata di mano.
  • Piegare in modo strategico: i maglioni e le camicie devono essere piagate per lungo. Per quanto riguarda gli abiti, devono essere disposti come se fossero strati di cipolla. I pantaloni devono essere sistemati prima dalla parte della cintura, poi poggiare un pigiama e ripiegare sopra le gambe dei pantaloni.
  • Contenitori piccoli: al loro interno è bene sistemare i prodotti per l’igiene così da non tenerli sparsi nella valigia e, soprattutto, tenere conto che alcuni articoli sono presenti in hotel.

Questi accorgimenti faranno in modo che i viaggiatori potranno partire con serenità, senza la preoccupazione di trovare gli abiti sgualciti una volta arrivati a destinazione.

Impostazioni privacy