Agevolazioni per chi viaggia in questi posti, così risparmi tantissimo

Da non perdere queste agevolazioni per chi viaggia, di cosa si tratta e come risparmiare. Tutte le informazioni utili da conoscere.

In tempi di inflazione elevata e caro vita, è fondamentale risparmiare e sfruttare tutte le occasioni possibili per spendere meno, cercando di non sacrificare troppo la qualità. Vale a maggior ragione per i viaggi, a cui non vogliamo o possiamo rinunciare. Da un anno a questa parte i viaggi sono ripresi in pianta stabile dopo le lunghe interruzioni dovute alla pandemia. Anche i prezzi, però, sono risaliti a causa del boom della domanda e dell’esplosione delle tariffe.

agevolazioni chi viaggia
Agevolazioni per chi viaggia in questi posti, così risparmi tantissimo – CulTravel.it

Ecco perché risparmiare è cruciale, soprattutto in quei viaggi di cui non possiamo fare a meno e che sono in primo luogo i viaggi di lavoro. Anche questi sono ripresi dopo la pandemia, ma i rincari delle tariffe, soprattutto per gli alloggi sono diventati un problema. Perfino per una sola notte in un albergo di categoria non elevata si spende tanto, troppo.

Per fortuna non mancano le soluzioni economiche e anche una proposta interessante che viene da AirBnb ed e rivolta specificamente ai viaggiatori business. Di cosa si tratta e tutto quello che bisogna sapere.

Agevolazioni per chi viaggia, l’occasione per risparmiare

Il portale di affitti di case e appartamenti Airbnb, con alloggi in tutto il mondo, ci ha abituato alle sorprese. Alle offerte irresistibili, ai luoghi da sogno e ai concorsi per dormire una notte in luoghi speciali e fuori dal comune. Durante la pandemia, poi, gli host di Airbnb si sono specializzati nei corsi online  e nella proposta di esperienze, alcune delle quali continuano ancora oggi. Il portale aveva lanciato anche le gift card per i viaggiatori. Finora pensate per viaggi di turismo e piacere. Ora, invece, l’offerta è disponibile anche per chi viaggia per lavoro, i business travellers. Un’opportunità da non perdere.

agevolazioni chi viaggia
Viaggiatrice business lavora al computer – CulTravel.it

La gift card per i viaggiatori business riguarda gli alloggi unici, con fatturazione immediata, rivolti a professionisti, consulenti, freelance e titolari di partita Iva. L’iniziativa, creata in collaborazione con Amilon, un brand del gruppo Zucchetti, è rivolta ai lavoratori autonomi e alle piccole e medie imprese. Con la gift card potranno viaggiare per lavoro in tutto il mondo, soggiornando negli alloggi Airbnb, senza più il problema della fatturazione. Una comodità che permetterà un notevole risparmio a chi viaggia per lavoro.

Con la gift card per i viaggi di lavoro l’importo complessivo della carta viene viene fatturato elettronicamente all’azienda o al professionista che l’acquista, utilizzando i dati di fatturazione indicati in fase di acquisto, consentendo in questo modo un recupero dell’Iva. Inoltre, è possibile risparmiare sulla quantità, usufruendo degli sconti previsti sugli ordini di più prodotti effettuati in un’unica transazione.

Infine, con una gift card business travel il credito non ha scadenza e può essere utilizzato per prenotare gli alloggi ma anche le esperienze di AirBnb.

Impostazioni privacy