Le isole della Grecia sono bellissime: ma in queste è meglio NON andare. Ecco quali scegliere

Le isole greche sono tra le mete preferite per le vacanze estive. Ma c’è qualcosa che dovete sapere nella preparazione del vostro viaggio.

L’estate si avvicina. E, come ben sappiamo, per la maggior parte delle persone, estate significa vacanze. Fondamentale, come più volte vi abbiamo esortato a fare, prenotare con grande anticipo, sia i voli, sia gli alloggi, per poter risparmiare. Tra le mete più gettonate, solitamente, vi sono le isole greche. Bellissime. Ma alcune di esse vanno evitate.

Isole greche da evitare
Ecco le isole greche da evitare – Cultravel.it

Ebbene sì, solitamente vi diamo dei consigli su dove andare. Questa volta, invece, ragioneremo per sottrazione. Può sembrare difficile da credersi, ma, tra le splendide isole greche ce ne sono alcune da evitare assolutamente. Mai lo avremmo potuto immaginare. Del resto, si tratta di location che, storicamente, sono tra le più gettonate. Tanto per i viaggi in coppia, quanto per quelli tra amici.

Alcune sono assolutamente famosissime e, ogni anno nella stagione estiva, prese d’assalto. Pensiamo, per esempio, a Creta, la più grande. Ma anche Corfù, molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. E poi, ovviamente, due tra le più famose: Santorini e Mykonos. Oggi, però, dobbiamo mettervi in guardia se ancora non avete scelto la vostra meta estiva. E se state valutando di trascorrere le vostre vacanze alle isole greche.

Le isole greche da evitare

Se, per esempio, non siete fan del turismo lento, allora vi consigliamo di evitare Hydra. È una delle isole del Golfo Saronico, molto piccola. Lì non possono circolare le auto. Per cui, se volete le comodità, non fa affatto al caso vostro. Peraltro, segnaliamo che, nonostante le sue esigue dimensioni, sia una delle isole più costose. Quindi, se non siete un VIP, girate al largo.

Isole greche
Vacanza alle isole greche? Qualche consiglio – Foto Ansa – Cultravel.it

Se, invece, non amate i viaggi complicati, allora non optate per tre delle Isole Cicladi: Amorgós, a Síkinos e ad Anáfi, sono davvero difficili da raggiungere. Kásos è l’isola più meridionale del Dodecaneso. Se siete alla ricerca di divertimento e locali, quest’isola per voi non va affatto bene con il suo tono molto dimesso.

Le ultime indicazioni che vi diamo sono di tipo ambientale e logistico. Alcune isole, infatti, sono, in quasi ogni stagione, colpite da forti raffiche di vento che, quindi, a seconda del vostro fisico e delle vostre abitudini non le rendono particolarmente adatte per un viaggio. Attenzione, infine alle isole più piccole o remote: in inverno molte strutture ricettive sono chiuse e i collegamenti navali ridotti.

Impostazioni privacy