Tutti pazzi per le isole greche: quali sono quelle meno gettonate? Alla scoperta di pezzi di paradiso

Non solo le più celebri. Le isole greche sono dei veri pezzi di paradiso: ecco le meno gettonate che ti lasceranno a bocca aperta

L’estate incombe (fortunatamente). E, con essa, anche le nostre vacanze (altrettanto fortunatamente). Qualcuno le ha già progettate, altri, invece, iniziano a pensarci in questo periodo. Nell’uno e nell’altro caso, tra le mete più ambite vi sono, solitamente, le isole greche. Meravigliose. Alcune le conosciamo tutti. Ecco una lista delle meno gettonate che lasciano a bocca aperta: dei veri pezzi di paradiso!

Isole greche meno note
Il viaggio alle isole greche: le mete meno note ma paradisiache – cultravel

Le isole della Grecia sono, da sempre, alcune delle destinazioni preferite da parte di chi viaggia in estate. Che sia un viaggio tra amici o un viaggio in coppia, quasi tutti, nella vita, hanno fatto una vacanza in questi luoghi meravigliosi. Come sappiamo, la più grande è Creta, nella parte meridionale del mar Egeo. Ma, ovviamente, conosciamo bene sia Lesbo, che Rodi. Luoghi iconici in cui il mito classico si mischia con le bellezze paesaggistiche e ambientali, ma anche con il divertimento e il buon cibo.

E poi ci sono le mete turistiche per eccellenza: Corfù e, soprattutto, Santorini e Mykonos. Si tratta di luoghi meravigliosi, dove potersi godere il mare cristallino, ma anche dove potersi divertire nei numerosi locali che, negli anni, hanno contribuito a farle diventare tra le mete più gettonate al mondo. Oggi, invece, vi parleremo di alcune isole meno conosciute, ma altrettanto meravigliose.

Le isole greche meno conosciute: stupende

Partiamo con Alonneso, tratto dell’arcipelago delle Sporadi Settentrionali. Un luogo sostanzialmente incontaminato, dove anche la rete stradale è piuttosto modesta. In compenso, potrete godervi pinete, spiagge e una flora e una fauna uniche.

Bellissime isole greche
Le isole della Grecia meno conosciute (foto: Ansa) – cultravel.it

Più nota, Samo, anche perché patria di tanti pensatori greci, inserita, a ragione tra i patrimoni dell’Unesco nel 1992. Si tratta di una delle più vicine alla Turchia e conserva un fascino selvaggio che vi conquisterà. C’è poi l’isola d’Icaria, considerata tra le maggiori e migliori zone blu al mondo. Un luogo senza tempo, l’ideale se volete rilassarvi ascoltando solo il rumore del mare.

Molto suggestiva, poi, Scarpanto, perché riesce a unire le atmosfere marittime proprie di un’isola, con l’orografia montuosa particolarmente adatta per chi ama le escursioni. Da ultima, vi segnaliamo Tasso, l’isola greca più settentrionale. Qui ci si potrà abbeverare di cultura, dato che emergono ancora diverse rovine del passato glorioso della Magna Graecia, ma ci si potrà anche crogiolare al sole, adagiati sulle bellissime spiagge dorate che offre l’isola.

Impostazioni privacy