Instagram, occhi indiscreti addio: la scoperta che svolta la vostra privacy

Ci sono delle interessanti novità che riguardano la privacy ai post su Instagram che porteranno a un nuovo livello il controllo delle condivisioni con i follower.

Se anche tu desideri avere più controllo sulla platea di chi ha accesso ai post che pubblichi su Instagram sarai felice di sapere che una nuova funzionalità sta per essere lanciata. Le indiscrezioni sono state rese note da Alessandro Paluzzi, sviluppatore mobile e reverse engineer. Andiamo a vedere nel dettaglio come cambia la nostra privacy sull’app.

nuove funzioni privacy su instagram
Nuove funzioni privacy su Instagram: cosa potrebbe cambiare – Cultravel.it

In base ai rumor che stanno circolando in rete, Instagram potrebbe, a breve, introdurre una funzione che permette ad ogni utente di postare messaggi, foto o video solo per una cerchia di amici ben definita. In questo modo potrai pubblicare i tuoi contenuti più privati consentendo la visualizzazione solo con la lista dei tuoi close friend, cioè con una cerchia ristretta di amici più intimi che sarai tu stesso a scegliere. Scopriamo i dettagli.

Come funzionano i post condivisi con la lista di amici intimi su Instagram: cambia la privacy

Se hai un account su Instagram molto probabilmente già sai che hai la possibilità di inserire in una lista una serie di Amici più stretti con cui condividere messaggi e video nelle Storie. Ma le cose stanno per cambiare. A quanto pare la piattaforma social sta per mettere in atto un allargamento della funzionalità. Come ha annunciato Paluzzi su Twitter.

Quindi presto potrai creare una lista di amici intimi ristretta con cui condividere i tuoi contenuti esclusivi anche con i post che pubblichi normalmente e non più solo nelle Storie. Infatti agli utenti è concesso di creare una lista ristretta di persone a cui far vedere contenuti esclusivi. Per ora chi vuole rendere un post pubblicato nel Feed privato a qualcuno, può solamente rimuoverlo dai follower e farsi un profilo privato, o bloccare quella persona.

privacy post su instagram
Potrai gestire la privacy sui post Instagram – Cultravel.it

Ma come funziona questa nuova possibilità? In pratica avrai la possibilità di postare i tuoi messaggi privati decidendo di volta in volta chi li potrà vedere. In questo modo potrai scegliere, appunto, di consentire la visualizzazione solo ai follower che decidi tu, ed escludendo in modo automatico tutti gli altri. Ti basterà metterli nella lista degli amici più stretti e i tuoi post appariranno solo e soltanto nei feed delle persone con cui hai deciso di condividere i post.

Senza dubbio si stratta di una novità che farà piacere a tutti gli utenti Instagram che vogliono avere più controllo e più privacy sulla visibilità dei messaggi postati sul social. Ora non resta che attendere che la funzione in questione venga resa ufficialmente operativa.

Impostazioni privacy