Mai più cattivo odore dal wc: apri la dispensa e risolvi un problema imbarazzante

Se vuoi far sparire il cattivo odore dal wc devi aprire la dispensa: poche mosse e risolvi un problema davvero imbarazzante

Prima o poi è capitato a tutti: il wc del bagno emana un cattivo odore, disgustoso e imbarazzante, nonostante il bagno e i sanitari siano puliti con cura e attenzione. Alle volte i cattivi odori in casa non dipendono da noi e da come facciamo le pulizie, ma da cause esterne. È il caso molto comune che si verifica con gli scarichi. Come quelli del bagno e del water in particolare. Puoi risolvere il problema aprendo la dispensa!

cattivo odore wc soluzione
Il wc ha un cattivo odore terribile? Apri la dispensa e risolvi in un lampo (cultravel.it)

Che fare quando dal wc emana un pessimo odore, anche dopo averlo lavato e igienizzato? Usare dei prodotti disinfettanti può essere un tentativo per risolvere il problema, mentre i deodoranti chimici coprono solo il cattivo odore senza eliminarlo, con il rischio di mescolarcisi e creare un odore perfino peggiore, un mix di puzza e profumo.

Anche quando disinfettiamo con cura il wc, tuttavia, il cattivo odore può presentarsi di nuovo. Oltre a chiamare un idraulico per capire l’origine del problema, può essere che la fogna o lo scarico siano intasati, esiste un rimedio naturale che può essere di grande aiuto. Un prodotto che avete già in casa e che si presta a mille usi. Ecco tutto quello che bisogna sapere e come fare.

Niente più cattivo odore dal wc con questo rimedio

Per mandare via il cattivo odore che proviene dal vostro wc, un prodotto molto utile è il bicarbonato di sodio. Tutti lo abbiamo in casa e lo utilizziamo sia in cucina che nelle pulizie. Si tratta di un vero alleato, un rimedio utilissimo in tante situazioni. Il consiglio è di utilizzarlo dopo aver lavato il vostro wc, come fate di solito. Il bicarbonato, infatti, è un prodotto aggiuntivo, per scacciare via i cattivi odori rimasti, e di mantenimento.

cattivo odore wc bicarbonato
Bicarbonato: il rimedio al cattivo odore dal wc (Cultravel.it)

Per preparare il vostro rimedio contro i cattivi odori del wc, fate bollire dell’acqua in un pentolino. Quando avrà raggiunto lo stato di ebollizione, aggiungete all’acqua cinque cucchiai di bicarbonato di sodio e mescolate con cura. Quindi spegnete il fuoco e versate l’acqua bollente con il bicarbonato disciolto all’interno nel vostro wc. L’azione del bicarbonato e dell’acqua bollente manderà via il cattivo odore. Dopo aver versato il composto di acqua e bicarbonato non usate il wc per qualche ora. Dunque è consigliabile effettuare questa operazione alla sera. Così potete lasciare agire per tutta la notte.

Impostazioni privacy