Sai qual è il regalo di Natale più grande della storia? E’ famosissimo ma nessuno lo sa

Il periodo di Natale è un’occasione per passare del tempo in compagnia ma anche per scambiarsi regali. A tal proposito, non immaginerete mai qual è il più grande regalo di Natale della storia.

Le festività natalizie sono un’occasione per stare insieme alle persone care con le quali ci si scambiano regali e piccoli pensieri. A tal proposito, vi siete mai chiesti qual è il regalo più grande della storia? La risposta vi stupirà dal momento che è famosissimo.

Sai qual è il regalo di Natale più grande della storia? E' famosissimo ma nessuno lo sa
Sai qual è il regalo di Natale più grande della storia? ( Foto da Canva)

Di seguito andremo a svelarvi tutti i dettagli riguardo a questo argomento che riguarda un dono che risale a molti anni fa e che tutti noi conosciamo e ammiriamo ancora oggi oltre che di un dono pervaso di un grande valore simbolico.

Il regalo di Natale più grande della storia

Non tutti sanno che il regalo più grande che sia mai stato fatto durante il periodo di Natale è la Statua delle Libertà che i francesi donarono agli USA nel 1883. Questa imponente struttura venne trasportata con una nave e regalata in segno di amicizia tra i due Paesi, a significare l’indissolubile alleanza tra due potenze.

l regalo di Natale più grande della storia
Sai qual è il regalo di Natale più grande della storia? ( Foto da Pixabay)

Si tratta di una struttura estremamente imponente alta ben 93 metri che svetta su Liberty Island e che raffigura una donna con indosso una toga. In una mano, fiera, sorregge una fiaccola che sta a significare appunto la libertà mentre nell’altra tiene un libro. Sul capo invece sovrasta una corona con 7 punte a rappresentare i sette continenti. Ai piedi del monumento è possibile notare delle catene spezzate a significare la liberazione.

A idearla fu Édouard René de Laboulaye mente il progetto fu messo a punto da Frédéric Auguste Bartholdi e infine dello scheletro che sostiene l’intera struttura fu incaricato Gustave Eiffel. Nello specifico, la Statua in esame venne costruita tra il 1880 e il 1886 a Parigi utilizzando la tecnica a sbalzo che consenti di alleggerirla viste le dimensioni particolarmente importanti.

Uno dei monumenti più conosciuti al mondo

Oltre ad essere il regalo più grande della storia, donato da un popolo ad un altro, la Statua della Libertà si distingue per essere uno dei monumenti più famosi e conosciuti al mondo. Oggi è per tutti un simbolo di democrazia e indipendenza, non a caso, ogni anno attira tantissime persone spinte dalla curiosità di ammirare da vicino una statua che è tra le più imponenti al mondo.

Impostazioni privacy