Vuoi dormire nella casa di Montalbano? E’ possibile, e ti sembrerà di stare sul set

Tra le fiction Rai più amate di sempre c’è sicuramente Il commissario Montalbano. Non tutti sanno però che è possibile dormire nella casa del commissario più famoso d’Italia: sembrerà davvero di stare sul set.

La serie italiana Il Commissario Montalbano è stata trasmessa sulla Rai a partire dal 1999 ed è riuscita negli anni a divenire particolarmente amata tant’è che ad ogni messa in onda fa registrare un numero di ascolti impressionante.

Dormire nella casa di Montalbano
Vuoi dormire nella casa di Montalbano? 16122022 cultravel.it

Il protagonista è un commissario di polizia che vive a Vigata in Sicilia, impersonificato da un egregio Luca Zingaretti, e dal carattere piuttosto introverso. In genere, infatti, cerca di lavorare da solo alla risoluzione di un caso e spesso non mancano tensioni tra lui e i suoi sottoposti che comunque non raramente lo aiutano a risolvere anche i casi più misteriosi. Ciò detto, per gli amanti della serie in esame può essere utile sapere che è possibile dormire nella casa di Montalbano e vivere un’esperienza unica, proprio come se si stesse sul set.

Dormire nella Casa di Montalbano: un’esperienza unica

Come accennato sopra, il luogo in cui viene ambientata la serie è la Sicilia, non a caso, durante le scene è possibile notare uno scenario incantevole, caratterizzato da panorami mozzafiato. A tal proposito non tutti sanno che è possibile trascorrere un’esperienza unica nella casa di Montalbano, quella scelta proprio per girare le riprese della fiction. Il regista Alberto Sironi infatti è rimasto rapito dalla sua bellezza e quella del posto, davvero disarmante.

Dormire nella casa di Montalbano
Vuoi dormire nella casa di Montalbano? E’ possibile, e ti sembrerà di stare sul set 16122022 cultravel.it

La dimora in esame infatti si caratterizza per la terrazza che dà sul mar Mediterraneo, da dove solitamente il Commissario Montalbano si affaccia. Qui è possibile consumare una colazione molto abbondante in un’atmosfera incantevole grazie anche al suono delle onde. Oltre a ciò, all’interno gli arredi sono quelli originali della fiction per questo vi sembrerà davvero di rivivere una scena della stessa. La dimora si trova in Corso Aldo Moro 44 nella frazione di Santa Croce Camerina, Punta Secca.

Un modo per celebrare un successo italiano

Si tratta di un affittacamere davvero ideale per chi è alla ricerca di una vacanza unica, all’insegna del relax durante la quale poter celebrare e rivivere l’atmosfera della fiction. La struttura si trova situata in Sicilia, sulla costa sud orientale ed è immersa in un’atmosfera serena e gioiosa al tempo stesso in cui fanno da padrone la cucina e la cultura del posto. Alla luce di quanto detto, è chiaro che chiunque sia un estimatore della fiction italiana targata Rai Uno non può lasciarsi sfuggire l’occasione di soggiornare in questa meravigliosa struttura.

Impostazioni privacy