mercatino natalizio

Viaggi per natale? Basta un po’ di fantasia per trovare quello ideale per i propri gusti, senza dimenticare di tenere sotto controllo anche le finanze.

Viaggi a dicembre: tutti a casa di Babbo Natale

Ho ho ho, qualcuno ha detto Babbo Natale? Non si può che prendere un aereo e andarlo a trovare a casa sua: Rovaniemi (Lapponia), come ben sanno i bambini di tutte le età.

Un viaggio suggestivo e affascinante, dove la magia del Natale si respira tutto l’anno; ma quale periodo migliore di dicembre? Certo non bisogna temere il freddo (temperatura massima di appena -4°C). Un viaggio che permette anche tante esperienze suggestive: un safari notturno con le renne, l’aurora boreale, la pesca su un lago ghiacciato, il passaggio sulla linea del Circolo Polare Artico.

Una vacanza non proprio economica: 5 giorni (23-28 dicembre) per due persone con soggiorno in appartamento costano 1.895 euro (volo incluso); ma anticipando a inizio dicembre (3-8) la cifra scende a 1.067 euro.

Viaggi di natale: alla scoperta dei mercatini

Vacanza di natale per molti significa anche mercatini. Ce ne sono di suggestivi e caratteristici in molte città italiane, da visitare già da fine novembre/inizio dicembre. Tra i più rinomati quelli di Bolzano (soluzione consigliata 248 euro in hotel***, la più economica 188 euro in hotel per il periodo venerdì 3 – domenica 5), Bressanone (soluzione consigliata 367 euro in hotel****, la più economica 207 euro in aparthotel***) e Aosta (soluzione consigliata 264 euro in hotel****, la più economica 110 euro in hotel**).

Numerose e altrettanto affascinanti le proposte in Europa (i prezzi sono a persona per il periodo 17-20 e volo da Milano incluso): Berlino (soluzione consigliata 208 euro in hotel***, la più economica 130 euro in hotel****), Dusseldorf (soluzione consigliata 171 euro in hotel****, la più economica 115 euro in hotel**), Riga (soluzione consigliata 334 euro in hotel****, la più economica 235 euro in ostello), Cracovia (soluzione consigliata 137 euro in hotel****, la più economica 104 euro in ostello), Praga (soluzione consigliata 222 euro in hotel****, la più economica 127 euro in ostello), Bruges (soluzione consigliata 254 euro in hotel****, la più economica 163 euro in ostello).

Promozione natale: scopri cosa fare in Italia

I viaggi a dicembre per gli appassionati di sci/snowboard significano anche montagna. E lastminute propone 3 suggestive località: San Martino di Castrozza, Ponte di Legno e Courmayer. Il tutto con prezzi per 4 notti in hotel*** dal 23 al 26 rispettivamente a partire da 410 euro, 457 euro e 465 euro a persona in camera doppia.

Offerte per natale anche per chi preferisce la città. In particolare, il sito propone Catania, Roma e Verona. Sempre con prezzi per 4 notti (23-27 dicembre) in hotel*** a partire da 196 euro, 236 euro e 162 euro.

Viaggi a natale: voglia di Europa

Quest’anno la voglia di tornare a viaggiare all’estero è veramente tanta. Ecco che allora le capitali europee, sempre tra le mete per natale preferite, assumono un rinnovato appeal. Con il giusto spirito di adeguamento si possono trovare soluzioni veramente economiche (volo incluso con partenza da Milano): Londra (soluzione consigliata 260 euro, la più economica in ostello 130 euro), Parigi (soluzione consigliata 278 euro, la più economica 175 euro in hotelF1), Vienna (soluzione consigliata 615 euro in hotel*****, la più economica 215 euro in ostello), Amsterdam (soluzione consigliata 468 euro in hotel*****, la più economica 136 euro in aparthotel).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *