Qui+si+fa+il+safari+pi%C3%B9+bello+del+mondo%3A+viaggio+indimenticabile%2C+se+sei+amante+valuta+davvero
cultravelit
/2025/06/04/qui-si-fa-il-safari-piu-bello-del-mondo-viaggio-indimenticabile-se-sei-amante-valuta-davvero/amp/
Travel

Qui si fa il safari più bello del mondo: viaggio indimenticabile, se sei amante valuta davvero

Un viaggio che vi farà soffrire il ritorno a casa. Il safari da provare una volta nella vita, in uno degli ambienti simbolo della natura.

Il viaggio può essere un‘esperienza che cambia la vita o che comunque resta per sempre nel cuore. Non serve essere esploratori per visitare e ammirare luoghi e ambienti unici. Ambienti che ormai possono essere raggiunti con una certa facilità, ma che lasciano il segno.

Qui si fa il safari più bello del mondo: viaggio indimenticabile, se sei amante valuta davvero – cultravel.it

Insomma per chi ha dei sogni e dei desideri, il viaggio è un’occasione per aprirsi a esperienze irrepetibili, fuori dall’ordinario, in contesti naturali molto distanti dalle abitudini quotidiane più vicine. Quindi per chi desideri un viaggio che non sia solo piacere, ma la possibilità di abbandonarsi allo scorrere del tempo delle esperienze, per entrare di nuovo in contatto con sé stessi, questa è una grande occasione.

Viaggio in un luogo unico, dove la natura regna sovrana

Il Parco nazionale di Serengeti in Tanzania è uno dei luoghi dove l’esperienza del viaggio si fa più autentica e intensa. Non solo divertimento e distrazione, ma immersione in contesti dove il tempo sembra fermo e la natura segue un corso tutto suo.

Viaggio in un luogo unico, dove la natura regna sovrana – cultravel.it

Non è un caso che in passato si parlasse di mal d’Africa, come di quella sensazione di nostalgia che si prova visitando quel continente e desiderando di tornarci. Le grandi savane contornate dal cratere di Ngorongoro sono forse uno deli spettacoli naturali più affascinanti al mondo e certamente chi ha la possibilità di visitarle, non può che sentire il desiderio di tornarci.

In questa zona del continente vivono alcune delle specie di mammiferi più grandi del pianeta, i cosiddetti Big Five della savana africana (il leone, il leopardo, il bufalo africano, il rinoceronte e il maestoso elefante africano). Inoltre si può avere la fortuna di ammirare la grande migrazione degli erbivori che popolano queste distese, zebre, antilopi, gnu con le loro enormi mandrie in movimento.

Si tratta di spettacoli meravigliosi capaci di emozionare e stupire e che chiunque ami la natura dovrebbe vedere almeno una volta nella vita. Il Serengeti è un’area estesa circa 30mila chilometri quadrati e al suo interno non c’è solo la savana, ma anche prateria e boschi. Si trova nell’Africa orientale con circa l’80 per cento del suo territorio esteso in Tanzania e il restante in Kenya.

Il Parco nazionale del Serengeti è uno dei parchi nazionali che vi si trovano, si possono nominare anche la riserva keniota di Masai Mara, l’area di Ngorongoro, il Maswa Game Reserve. Un safari in queste zone può essere un’esperienza da organizzare con pazienza e attenzione, ma che certamente vale la pena

Vincenzo Pugliano

Redattore e collaboratore di vari siti, mi occupo di temi connessi all'economia, alla cronaca, ai viaggi, ai diritti sociali fin dalla laurea in storia contemporanea. Nel settore editoriale ho collaborato con varie riviste e periodici come Suono, Lettera Internazionale e Giano con i ruoli di redattore, segretario di redazione e correttore di bozze. Anche la lunga esperienza nel settore dell'assistenza professionale per la disabilità visita, mi ha fornito strumenti utili per i temi dell'inclusione e dei diritti.

Recent Posts

Banconote false, metodo infallibile per riconoscerle subito: questo segno è imminente

Un modo che permette di individuare senza ombra di dubbio le banconote non autentiche Così…

2 mesi ago

Bonus viaggi, fai subito domanda: agevolazioni per treni, aerei e non solo

Il bonus viaggi permette di godere di agevolazioni per bus, metro, treni e aerei. Ecco…

2 mesi ago

Vacanze 2025, rischio multe da 150€ nei prossimi mesi: c’entra il costume da bagno

Le nuove ordinanze prevedono sanzioni pecuniarie amministrative fino a 150€ per i trasgressori: quando stare…

2 mesi ago

Vacanze, italiani ultimi in questa particolare classifica Europa: è una pessima abitudine

Gli italiani sono in ultima posizione in una graduatoria europea riguardo le vacanze. Scopriamo di…

2 mesi ago

Viaggio in aereo, l’elenco degli oggetti vietati nel bagaglio a mano: te li gettano direttamente

Non sottovalutare questo aspetto ci sono oggetti non ammessi bagaglio a mano in aereo. E…

2 mesi ago

Naspi giugno, spunta la data pagamento: quando arriverà il bonifico INPS

Anche questo mese vengono rese note le date di accredito della Naspi: quando arriva e…

2 mesi ago