Il+video+dell%26%238217%3Baddio+del+pilota+ai+passeggeri+%C3%A8+commovente
cultravelit
/2023/01/20/video-addio-pilota-aereo/amp/
Curiosità

Il video dell’addio del pilota ai passeggeri è commovente

Un video commovente che riguarda un pilota e il suo addio al lavoro dopo 45 anni di carriera. Le immagini fanno il giro del web e non si può non commuoversi.

Navigando online, soprattutto su Instagram, spesso ci imbattiamo in quelli che sono dei video meravigliosi. Spaziamo da immagini che ci riportano ad emozioni e ricordi, a video che ci fanno sognare luoghi e viaggi lontani.

Il capitano dell’aereo comunica che quello sarà il suo ultimo volo

Ma spesso troviamo anche dei video motivazionali come quello del pilota che, a bordo di un aereo su cui sta per fare il suo ultimo volo, vuole salutare i passeggeri nel modo migliore. Le immagini sono diventate virali ovviamente

Il discorso d’addio del pilota sul suo ultimo volo?

Quante persone a bordo sono nate prima del 1976? Questa è la prima domanda che il pilota fa ai suoi passeggeri prima di iniziare il suo lungo addio. Davanti a diverse mani alzate l’ufficiale si prende un istante, visibilmente commosso, e inizia a stropicciare tra le dita un foglio di carta sui cui ha scritto alcune parole d’addio.

L’uomo ricorda che 45 anni prima aveva fatto il suo primo volo di allenamento con l’Air Force e ora, 8 diverse tipologie di velivoli dopo e 25mila ore di volo dopo le persone a bordo di quell’aereo lo avrebbero accompagnato nell’ultimo volo della sua carriera. Tutti i presenti, ovviamente, scoppiano in un applauso emozionato e, insieme a loro, si uniscono anche gli assistenti di volo. Il pilota si scusa poi della sua emozione, ma proprio quelle lacrime e quella dolcezza nel confessare l’importanza che aveva per lui quel volo, lo hanno reso non solo un esempio, ma anche un vero e proprio fenomeno del web.

Un video motivazionale per tutti

Dopo le prime condivisioni del video sotto forma di storie e reels tra i passeggeri, il discorso d’addio del pilota è stato anche preso come video motivazionale da diversi profili dediti proprio a questa specifica tipologia di contenuti. Sicuramente quest’uomo è un vero e proprio esempio di come il lavoro non debba essere solo una mera professione per guadagnare denaro, ma anche una vocazione. Non sappiamo come abbia percepito questi oltre 40 anni di carriera il pilota del video, ma guardandolo sembra che il detto “chi fa qualcosa che gli piace non lavorerà nemmeno un giorno” assuma una nuova forma.

E voi? Come percepite il vostro lavoro? E come avete vissuto l’emozione di vedere questo video di addio del pilota? Vi siete un po’ emozionati?

S. M.

Recent Posts

La rotonda più grande al mondo: resterai a bocca aperta

Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…

10 mesi ago

Qui puoi dormire e mangiare gratis con la famiglia: ideale per le vacenze estive

In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…

10 mesi ago

Questi sono 5 posti che non crederai esistano davvero

Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…

10 mesi ago

Vacanze low cost a Rodi: struttura paradisiaca a soli 25€ a notte | Come prenotare

Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…

10 mesi ago

Il rimedio anti medusa è solo uno, lo dicono gli esperti: se ti attacca devi farlo immediatamente

Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…

10 mesi ago

Le cascate più belle del mondo non sono quelle del Niagara: queste vi lasceranno senza fiato

Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…

10 mesi ago