Acqua cristallina e sole sulla pelle. Fuggire su una barca nel blu del mare, di un lago o di un fiume per staccare anche solo per poche ore o per una vacanza intera. Godersi le bellezze della costa, tra luoghi incontaminati e segreti, o lasciarsi scivolare dolcemente cullati dai flutti senza pensare a nulla. Ecco alcune idee per fuggire dalla città e tuffarsi nel blu, dalle più attive e a contatto con la natura a quelle più culturali e contemplative, senza dimenticare i piaceri della gola. E c’è anche chi ha pensato ai lavoratori “smart working”.

Wwf Travel propone una crociera in barca a vela in Liguria dove i viaggiatori saranno coinvolti in attività di ricerca scientifica per la salvaguardia della megafauna del Mediterraneo. Un’esperienza di mare e di navigazione accompagnati da ricercatori Wwf, dove imparare a osservare, identificare e proteggere, con metodi non invasivi, i cetacei dei nostri mari. Per divertirsi nei mari più belli del Mediterraneo e allo stesso tempo per sviluppare competenze di grande interesse scientifico. Partenze da Sanremo per raggiungere il Santuario dei cetacei.

Un’intera giornata “da pescatore” su un vero peschereccio con partenza da Castelsardo a bordo del quale sarà possibile trascorrere il tempo in compagnia dei pescatori locali per scoprire i segreti del mare, ammirare le bellissime coste dell’isola e tuffarsi nelle acque più cristalline della zona. Dalla Foce del Coghinas è possibile ammirare il paesaggio lagunare, principale attrattore di Valledoria, importante meta di turismo naturalistico e balneare che dista 15 chilometri da Castelsardo e 45 da Sassari.

Una crociera a bordo del veliero d’epoca San Nicolò per una giornata tra storia e tradizione sulle acque del lago di Garda. Il veliero parte dal porto di Bardolino alla volta delle location più suggestive del lago come Garda, Punta San Vigilio e l’Isola del Garda, con le loro incantevoli ville storiche. Si può concordare il percorso con il capitano e personalizzare completamente la giornata. Non mancherà l’opportunità di fare un bagno nel lago e richiedere anche un light lunch a bordo.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *