Le penisola italiana seduce per fascino e bellezza. Amalfi meta preferita per le più belle storie d’amore

Il periodo di ottobre, un po’ per il clima un po’ per l’atmosfera si presta sempre molto bene alla progettazione di un week end romantico. Tra i luoghi più seducenti Amalfi con il suo Hotel Santa Caterina, 5 stelle lusso.

scritto da Alessia Davì

Che sia per una proposta di matrimonio, un anniversario, una dichiarazione d’amore, o semplicemente per un weekend di passione, la Costiera Amalfitana, vero gioiello affacciato sul Mar Tirreno, è uno dei luoghi più seducenti della penisola italiana che ha da sempre affascinato i romantici di tutto il mondo ed è stato lo scenario delle più belle storie d’amore.

Incastonato in un luogo di incomparabile bellezza, in perfetto stile liberty a strapiombo sul mare e circondato da agrumeti e giardini lussureggiati l’hotel Santa Caterina è la meta perfetta per una fuga d’amore.

A disposizione degli ospiti una piscina, spiaggia privata sottostante, area benessere dotata di sauna, bagno turco, servizio massaggi e un centro fitness attrezzato con vista mare.

Il premiato ristorante Santa Caterina propone una cucina mediterranea e vini locali nella sua raffinata sala ristorazione; il ristorante Al Mare è specializzato invece in piatti di pesce fresco e pizza cotta nel forno a legna, che potrete gustare nella sua terrazza mentre ammirate il mare.

L’Hotel dispone di 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite.

Dalle numerose star hollywoodiane ai calciatori e ai cantanti più celebri, tutti hanno trascorso almeno un weekend in questo paradiso. Tutte le Suite e Junior Suite hanno vista sul golfo e sono dotate di vasca idromassaggio Jacuzzi. Ampie e spaziose, con zona salotto, balcone o terrazza sul mare, pavimenti in maioliche multicolori di Vietri ed elegantemente arredate in uno stile che è un raffinato mix fra antico e contemporaneo.

La Suite “Chalet Giulietta e Romeo” è una delle 3 Honeymoon Suites del Santa Caterina, recentemente scelta dalla fashion blogger Chiara Ferragni durante la sua ultima campagna pubblicitaria per Tod’s girata in Costiera Amalfitana. La suite dispone di un piccolo giardino privato con piscina riscaldata a sfioro. Tutte le Honeymoon Suites sono incredibilmente romantiche: oltre allo Chalet, la “Follia Amalfitana” ha una minipiscina circolare panoramica e letto king size a forma di conchiglia mentre il “Torrino”, ha un ingresso che si affaccia sul giardino botanico dell’Hotel Santa Caterina.


Il p
rezzo per camera per notte va da 1.000 euro per una camera superior a 2.000 euro per una Suite vista mare.

Link Sponsorizzati
Amalfi
SS.Amalfitana 9 Amalfi
Scrivi un commento

Post nella stessa Categoria