Hotel, ecco i comfort alberghieri più folli

Dagli I-Pad dorati ai maggiordomi 24 ore su 24, dai fuochi d’artificio personalizzati al bagno nello champagne. Tutto è possibile per i clienti danarosi

scritto da Marcello Clausi

Lusso sfrenato e tante diavolerie elettroniche negli hotel a più stelle sparsi per il mondo. Li ha trovati Business Insider che in una ricerca ha scovato cio che le grandi catene offrono ai loro clienti vip.

Dagli I-Pad dorati ai maggiordomi a disposizione 24 ore su 24, dai fuochi d’artificio personalizzati come saluto di benvenuto al bagno nello champagne che vi potreste concedere alla modica cifra di 8.500 euro.
Comfort esclusivi e accessibili a pochi eletti quelli proposti da alcuni degli hotel in giro per il mondo. L’elenco è infinito e vale la pena conoscere ciò che alcuni hotel riescono a offrire ai propri clienti facoltosi:

È finito il terrore di fare e disfare i bagagli. The Lodge at Sea Island vi offre un maggiordomo 24 ore su 24 che farà per voi di tutto. Dal fare le vostre valige quando andate via, al prepararvi latte e biscotti di notte o una vasca di petali di rose, i maggiordomi sono a vostra disposizione per ogni esigenza. I loro servizi sono disponibili per tutti i clienti dell’hotel e sono compresi nel prezzo della stanza.

Il programma “Sound of Your Stay”, disponibile in ognuno dei 23 hotel e degli 11 casinò della catena Hard Rock Hotel, prevede il noleggio gratuito di una chitarra Fender con un amplificatore Mustang e cuffie Nixon per scatenarvi con il rock nella vostra stanza. Potete anche richiedere playlist esclusive e un sistema di DJ mixing in camera.

Prevedete di alzare il gomito? Beh, siete fortunati: durante il Mardi Gras, al Ritz-Carlton di New Orleans troverete una portineria pronta a rimettervi in sesto. Dal Bloody Mary al frullato in camera, un assistente farà il possibile per mettervi a vostro agio e liberarvi dalla sbornia.

All’hotel Il Salviatino di Firenze, gli ospiti possono provare il non plus ultra del bagno schiuma: una vasca riempita fino all’orlo di prosecco, spumante, o champagne. Con una bottiglia extra da bere, il servizio parte da 8.300 euro e varia a seconda della scelta di bollicine.
Per chi preferisce qualcosa di più dolce, ecco il bagno “fontana di cioccolato”, con frutta fresca da immergere per soli 2.500 euro.

Prenotate la suite Villa Rockstar all’Eden Rock di St Bart, e potrete registrare una colonna sonora nel suo studio di registrazione privato. C’è tutto: batteria, chitarre elettriche e acustiche, basso Fender Jazz, amplificatori e tastiera Yamaha; e lo studio può fare anche da cinema. Pare che abbia la stessa consolle per il missaggio usata da John Lennon per registrare “Imagine”.

Il Burj Al Arab Jumeirah in Dubai è noto come uno degli hotel più lussuosi al mondo, non dovrebbe quindi sorprendervi che tra i suoi confort ci siano iPad d’oro a 24 carati che permettono di accedere a tutti i servizi e alle informazioni sull’albergo. Ogni ospite ne riceve uno all’arrivo.

L’hotel Ballyfin a County Laois in Irlanda, ha una sala costumi con abiti di 40 periodi diversi provenienti dalla Lyric Opera Company di Chicago. Vi troverete un antico scrittoio ricco di accessori, una costumista personale e un fotografo pronto a ritrarvi. È anche possibile organizzare un banchetto a tema. Il noleggio dei costumi è di circa 45 euro per le donne e 35 per gli uomini.

Non dovete più preoccuparvi delle costosissime tariffe del vostro telefono quando siete all’estero. I viaggi internazionali sono diventati più facili, per lo meno se vi trovate al Dorsett Mongkok, Hong Kong. Gli ospiti possono avere smartphone con traffico illimitato, hotspot Wi-Fi personale e la possibilità di chiamate locali e internazionali gratis verso nove Paesi: Australia, Canada, Cina, Giappone, Corea, Malesia, Singapore, Gran Bretagna e Stati Uniti (niente Italia purtroppo…). Include e anche la guida dei ristoranti di Hong Kong.

In qualsiasi hotel Kimpton degli USA, gli ospiti che desiderano un po’ di compagnia extra possono avere un pesciolino rosso durante la loro permanenza. Il programma “Guppy Love” prevede un pesciolino rosso e il personale che se ne prende cura. Basta chiederlo al momento della prenotazione o della registrazione.

Esplorate le vette innevate e i ghiacciai dei fiordi lungo la costa della Columbia Britannica con un elicottero privato del Sonora Resort. Partendo da 3.600 euro per un’ora, 5.200 per due, il tour porta gli ospiti in destinazioni mozzafiato che pochi possono vedere. È prevista una pausa per un picnic gourmet in vetta con vista a 360 gradi.
Se vi siete sempre chiesti che aspetto avessero i vostri antenati, il Trump International Golf Links & Hotel a Doonbeg, Irlanda, vi aiuterà a scoprire la storia della vostra famiglia per circa 200 euro, con un esperto genealogista.

Il Club Med Punta Cana può insegnarvi a diventare un acrobata. Il suo programma di fitness “CREACTIVE” insegna agli ospiti oltre 30 diverse tecniche acrobatiche usate dal Cirque du Soleil. Imparerete tutto, dal volo col trapezio agli esercizi di bungee jumping, dal camminare sul filo ai trucchi aerei, sotto la supervisione dello staff del Cirque du Soleil. Il servizio è disponibile gratis per tutti gli ospiti dell’hotel.

Situato a Gateway in Colorado, il Gateway Canyons Resort è adagiato in un incredibile panorama desertico perfetto per un’avventura sulla strada. Col programma “Driven Experiences”, gli ospiti possono provare una flotta di macchine estremamente performanti, compresa la Porsche 911 Carrera Coupé, la Mercedes-Benz SL550 e la Ford Mustang Shelby GT.
Istruttori esperti vi guideranno attraverso la pista di prova nel deserto prima di lasciarvi, e lanciarvi, all’avventura. I prezzi partono da 150 euro per un’esperienza di quattro ore.

I Westin Hotel ti mantengono in forma. Il cosiddetto “running concierge” porta in giro gli ospiti, consiglia i percorsi migliori, organizza pasti sani e li aiuterà anche a prepararsi per le gare. Per chi preferisce allenarsi da solo, in alcuni hotel è possibile prenotare una camera con tapis-roulant e cyclette. E non avrete neanche la scusa di aver dimenticato l’abbigliamento sportivo. Per 5 euro avrete scarpe e abbigliamento New Balance in stanza.

Gli amanti della tequila possono vedere come viene prodotta con una visita organizzata dal Four Seasons Resort Punta Mita.
Il pacchetto da 21.500 euro per due persone comprende un elicottero privato fino alla distilleria della famiglia Jose Cuervo, che si trova a Tequila, dove un esperto vi condurrà in un tour esclusivo alla fine del quale sorseggerete tequila ascoltando musica locale.

Godetevi una vista incredibile lanciandovi con il parapendio dalla cima del monte Zighy al Six Senses Zighy Bay in Oman.
I parapendisti esperti dell’hotel possono condurre in volo gli ospiti lungo i pendi della montagna e fare ammirare loro la baia da 300 metri d’altezza. Il volo costa 170 euro a persona.

Il Four Seasons Resort and Residences Whistler si è affidato a Headline Mountain Holidays per creare avventure uniche e irripetibili per i propri ospiti, come una visita privata in elicottero sulla calotta artica più grande e più meridionale del Canada per godervi una visita nelle grotte ghiacciate; il tutto a 1.300 euro a persona.

Al WestHouse Hotel New York, basta premere un bottone e gli ospiti saranno viziati dagli esperti di bellezza di Nomi.
Prenotate acconciatura, trucco e unghie in camera. Il servizio parte da 120 euro per una messa in piega.

Grazie alla sua posizione in cima a una montagna a Meadows of Dan in Virginia, Primland offre agli ospiti un ambiente incredibile per l’osservazione delle stelle.

Il resort ha una cupola osservatorio dotata di un telescopio Celestron CGE Pro 1400, e un programma settimanale di visita alla cupola e all’osservatorio con astronomi. L’esperienza “Star Walk” parte da 35 euro a persona per 45 minuti.

Provate l’emozione romantica di una tarda nottata nella Serenity Pool riservata agli adulti al Four Seasons Resort Maui di Wailea nelle Hawaii. Dal tramonto all’alba, gli ospiti possono programmare tutto quello che vogliono, da un pasto per intenditori presso la piscina a massaggi di coppia sotto le stelle.

Basta premere un bottone, e gli ospiti del Las Ventanas al Paraiso possono creare uno spettacolo di fuochi d’artificio direttamente davanti alla loro finestra. Tramite una speciale app per iPad, potete scegliere lo spettacolo o crearne uno completamente nuovo con i fuochi d’artificio dei colori che desiderate e temporizzarli a vostro piacimento.

Infine imparate a sciare ed esplorate la regione delle Trois Vallées con una guida olimpica. Gli ospiti del L’Apogee Courchevel, un hotel a cinque stelle sulle Alpi, possono passare la loro giornata sciando con Florence Masnada, 15 volte campionessa francese e medaglia d’oro olimpionica. Per 1.800 euro al giorno, stanza compresa, la giornata di sci con Masnada inizia e finisce con sessioni professionali di stretching.

 

Link Sponsorizzati
Scrivi un commento

Post nella stessa Categoria