ATTIVITA’ FISICA IN E OUTDOOR, TRATTAMENTI SPECIFICI NELLA SPA: LA RICETTA DEL WELLNESSRESORT****S ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF

Alto Adige: una settimana tra fitness, camminate nella natura e trattamenti in Spa

scritto da Alessia Davì

Ritrovare la forma fisica in vista dell’estate? A partire dal 1 maggio, è possibile grazie ad un combinato tra fitness, escursioni a contatto con la natura e trattamenti in SPA, messo a punto dal Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF****S, il lussuoso hotel in Alto Adige.

All’interno del resort, il Centro sport e fitness accoglie gli ospiti nei suoi oltre 140 mq, con grandi vetrate che permettono di allenarsi con vista mozzafiato sulla natura. I più moderni attrezzi Technogym, uniti alle discipline da praticare nelle 7 piscine, dall’Aquafitness all’Aquagym, renderanno possibile scolpire il corpo e arrivare pronti alla prova costume.

Sono davvero tanti i corsi che compongono il programma fitness settimanale compreso nella vacanza, dalle discipline più dolci come il Pilates, lo Yoga per la schiena, lo Yogalates, una fusione di yoga e pilates; ai corsi più movimentati come Stretching, Functional training, Bodyforming e Tabata, una forma di Interval Training ad alta intensità, il Body Art e il Total body workout.

Non mancano poi Escursioni e Outdoor Training. La Valle Aurina, una delle valli più belle dell’Alto Adige,  offre molti spunti per l’attività fisica all’aperto con i suoi oltre 850 km escursionistici. Ed ancora escursioni guidate a piedi con la guida alpina Sepp Steger, mountain bike, passeggiate ai laghetti alpini e ai rifugi tipici, gite a misura di famiglia, per tutti i livelli di difficoltà.
Non solo attività fisica e movimento. Un aiuto importante alla forma fisica arriva sicuramente anche dai trattamenti benessere. La A&L Spa, con i suoi oltre 3.000 mq, mette a disposizione degli ospiti rituali che aiutano a migliorare la silhouette, a scolpire le forme, a ringiovanire i tessuti.

Particolarmente raccomandato per chi vuole perdere peso, snellirsi e combattere la cellulite, dalla tradizione ayurvedica arriva il Garshan – massaggio con guanto di seta, un trattamento che prevede il massaggio di tutto il corpo con l’ausilio proprio di un guanto di seta. Gli energici movimenti massaggianti stimolano la circolazione dei tessuti nonché il sistema linfatico. Garshan rende la pelle liscia e soffice come il velluto ed è ideale anche per combattere apatia e stanchezza.

L’offerta, valida dal 1 maggio per tutta l’estate 2017, a partire da euro 750 a persona, comprende: 5 pernottamenti in premium all inclusive, prosecco di benvenuto in camera, escursioni di vari livelli di difficoltà con la guida alpina Sepp Steger, foto ricordo delle escursioni visibili nel sito, attrezzatura a noleggio gratuito come bastoncini telescopici e zaino, cartina escursionistica panoramica dettagliata e guida ai rifugi, tutti i giorni programma fitness e relax in- e outdoor. Inoltre, compreso nel pacchetto: libero utilizzo della A&L Spa, 1 massaggio corpo completo Alpicare con arnica e iperico che rivitalizza corpo e sensi e dona nuova energia ai muscoli affaticati (50 min.), 1 trattamento St. Barth Slimness che rinfresca e tonifica le gambe appesantite (25 min.), gettate di vapore in sauna nella Sky Lounge e in regalo, come ricordo da portare a casa, una tisana alle erbe Alpicare per nuova energia e freschezza nella vita quotidiana.

Info:
Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF
 www.wellnessresort.it

Link Sponsorizzati
Alto Adige
Cadipietra, BZ, Italia
Scrivi un commento

Post nella stessa Categoria